Un primo piatto veloce ma saporito: devi assolutamente provarlo perché ha il sapore di mare. Un vero capolavoro di gusto!
Non sai che cosa portare in tavola per pranzo o per cena durante il week end? Prova questo primo piatto veloce ma saporito: ha il sapore del mare e ti farà perdere di sicuro la testa.
In più, è anche un vero asso nella manica da servire quando a casa hai qualche ospite. Con una ricetta piuttosto semplice potrai infatti fare un vero figurone! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Non te ne pentirai!
Spesso si pensa che per cucinare il pesce ci voglia per forza molto tempo a disposizione da trascorrere davanti ai fornelli. In realtà, basta conoscere le giuste ricette ed è tutto più facile! A tal proposito quest’oggi vogliamo proprio suggerirti come preparare un primo piatto veloce ma gustoso che ha il sapore del mare. Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a servire ai tuoi ospiti un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Prima, però, andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:
Se vuoi portare in tavola un piatto che sa di mare in pochi minuti non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. Nel frattempo, lava e taglia le zucchine a rondelle, eliminando le estremità e cuocile in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Regola di sale e di pepe ed aggiungi lo sgombro ben sgocciolato.
Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella insieme alle zucchine e al pesce. Aggiungi, infine, un altro cucchiaino d’olio extravergine d’oliva a crudo, una manciata di prezzemolo tritato ed un po’ di scorza di limone grattugiata. Non ti resterà che mantecare il tutto a fuoco dolce e portare in tavola. Un primo piatto semplicissimo che ha il sapore del mare!
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…