Come cucinare il coniglio: trucchi e consigli per portare in tavola un piatto da veri chef, attenzione a non sbagliare o saranno guai!
Tra i secondi piatti tipici di Pasqua, oltre ad agnello e capretto, non può proprio mancare il coniglio. Una carne magra che durante la sua preparazione può nascondere, però, anche qualche insidia.
SÏ, perchÊ come accade per esempio anche con il pollo o il tacchino, il rischio in questi casi è quello di portare in tavola una pietanza troppo secca ed asciutta. Ecco, quindi, qui pronti per te alcuni trucchi e consigli per cucinare un piatto da veri chef.
Prima di svelare tutti i piĂš utili trucchi e consigli su come cucinare un coniglio a regola dâarte, andiamo a scoprire rapidamente qualche sfiziosa ricetta.
Per rendere, inoltre, la tua ricetta ancora piĂš saporita puoi spaziare con i contorni. Dai funghi alle patate, fino ad arrivare ad olive e pinoli come nel coniglio alla ligure. Insomma, câè davvero lâimbarazzo della scelta!
Ad ogni modo, al di lĂ delle varie ricette che si possono preparare con il coniglio, vediamo ora quali sono tutti i migliori trucchi e consigli per portare in tavola un piatto da chef.
Fai attenzione a questi dettagli:
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito allâinfanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di Ă sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…