Quando si tratta di proporre qualcosa di sfizioso come antipasto o aperitivo prima di cena, vogliamo sempre idee originali: questi biscotti alla paprika conquistano sempre gli ospiti!
Una cena che si rispetti non può fare a meno della stuzzicheria che preceda le portate principali. Che si tratti di un antipasto vero e proprio o di un semplice aperitivo, ci teniamo di certo a fare bella figura e sorprendere i nostri commensali. Questi biscotti alla paprica conquistano sempre gli ospiti prima della cena! Sono sfiziosi e saporiti, non resterà nemmeno una briciola!
Cerchi altri antipasti semplici, economici e sfiziosi? Prova anche le nostre palline al formaggio, si preparano con due soli ingredienti e in pochi minuti, faranno gola anche ai più piccini!
Prepariamoli insieme:
In un recipiente setacciamo la farina insieme all’amido. Aggiungiamo quindi l’uovo e poi il tuorlo. Uniamo adesso il parmigiano grattugiato e il sale. Spolveriamo con la paprika, regolandovi in base ai vostri gusti. Noi ne useremo un cucchiaino, ma voi potete mescolarla ad altre spezie che preferite. Infine, accorpiamo l’olio e iniziamo a lavorare. Dobbiamo ottenere un panetto compatto ma elastico, simile alla pasta frolla.
Avvolgiamo il panetto nella pellicola alimentare e lasciamo che riposi in frigo dieci minuti. Ora riprendiamolo, stendiamolo con un matterello e tagliamo i biscotti nella forma che preferiamo. Per lo spessore regolatevi su poco meno di mezzo centimetro.
Sistemate su di una leccarda foderata e portate in forno a 180 gradi lasciando cuocere per circa venti minuti. Fate una prova, facendo attenzione a non scottarvi, aprendo un biscotto. Lasciate raffreddare e insaporite con un po’ di sale prima di servire!
Consiglio extra: cerchi anche un dessert che ti faccia fare bella figura? Per questa delizia al cucchiaio bastano solo 5 minuti e non serve la panna: fresca e golosissima!
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…
Scopri come la friggitrice ad aria può rivoluzionare i tuoi pasti, riducendo i tempi di…