Questa delizia che arriva dall’Inghilterra prende il nome di “Bread sauce” ed è una crema gustosissima ideale per accompagnare secondi, contorni ma anche per farcire i tuoi antipasti: fredda è ancora più buona!
Forse ne avete sentito parlare o magari vi è capitato di vederla in qualche film. Questa crema spettacolare è una delizia irresistibile che renderà i nostri piatti succulenti come mai prima d’ora. Si chiama “Bread sauce”: crema irresistibile per accompagnare secondi, contorni e farcire i tuoi antipasti. Fredda è ancora più buona e ti farà scordare tutte le altre!
Vai matto per la cucina inglese? Allora devi proprio dare un’occhiata qui: ti abbiamo svelato com’è una tipica colazione britannica e di sicuro vorrai provare una di queste delizie irresistibili!
Partiamo dall’occorrente:
Iniziamo versando il latte in un tegame e unendo la cipolla tritata e le spezie che abbiamo scelto di usare. Portiamo a bollore, lasciamo sul fuoco per una decina di minuti, quindi spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire un quarto d’ora.
Filtriamo il latte per eliminare la cipolla, uniamo il pane sbriciolato e il burro. Di nuovo spostiamoci sul fuoco a fiamma dolce e mescoliamo fino a quando la crema non inizierà ad addensarsi.
Spegniamo la fiamma e condiamo con sale e pepe. Se vogliamo possiamo usare un frullino, se preferiamo una versione cremosissima. Lasciamo raffreddare del tutto e poi mettiamo in frigo dieci minuti: fredda è ancora più saporita e sfiziosa. Senti che bontà!
Consiglio extra: sai che con il pane duro che di solito butti via si possono preparare moltissime ricette furbe e gustose? Prova questa e di certo non lo sprecherai più!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…