Cosce di pollo per cena: cuocile in forno in questo modo, non sono mai state così buone e croccanti, ecco il procedimento passo per passo.
Il pollo è sicuramente un grande classico in cucina e si può preparare davvero in tantissimi modi. Si tratta, infatti, di una carne magra e molto semplice da cucinare, ma soprattutto abbinabile a tantissimi altri ingredienti. Si può fare al forno, in padella o anche fritto, addirittura si può mangiare freddo aggiunto all’insalata. Insomma, averlo in frigo è molto importante e può salvarvi la serata! Una delle parti più gustose del pollo sono senza dubbio le cosce, che sono sfiziose e saporite. Anche queste possono essere preparate in tanti modi e la ricetta che stiamo per proporvi è davvero deliziosa. Si tratta, infatti, di una preparazione in forno che le renderà croccanti e molto gustose. Siete curiosi di sapere tutto il procedimento? Eccovi accontentati!
Le cosce di pollo sono ricche di sapore e molto sfiziose da mangiare a cena. Si possono fare in padella o al forno, proprio come la ricetta che stiamo per proporvi, che prevede però anche un ulteriore passaggio. Ma andiamo con ordine.
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Per preparare queste gustose coscette di pollo al forno, dovete innanzitutto disporle tutte in una ciotola con sale e un po’ di rosmarino. Poi rompete le uova direttamente sulle cosce di pollo e mescolate tutto, in modo da farle bagnare con l’uovo su tutti i lati. A questo punto, passatele in un piatto col pangrattato, facendo attenzione a cospargerle del tutto. Infine, disponetele in una teglia con carta da forno e cuocetele a 180° per circa 45 minuti. Una volta sfornate, poi, concludete la preparazione con una bella spruzzata di limone. Non avete mai assaggiato delle cosce di pollo tanto croccanti e saporite!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…