Come preparare un ottimo pollo al curry in 15 minuti: questo ingrediente non può mancare!

Come preparare un ottimo pollo al curry in 15 minuti: questo ingrediente non può mancare, ecco tutto il procedimento passo per passo. 

Il pollo al curry è un piatto tipicamente asiatico, che però è diventato ormai diffusissimo anche in Europa e in Italia, tanto da essere spesso preparato anche nelle nostre case. Si tratta di un piatto saporito e sfizioso, dal gusto unico e ovviamente speziato, che rappresenta anche un’ottima variante del classico petto di pollo. E’ ideale, dunque, per una cena tra amici oppure quando si ha voglia di cambiare un po’ i soliti sapori e mangiare cose nuove e originali. La ricetta che stiamo per proporvi prevede l’abbinamento tra il pollo e un altro ingrediente, in modo da realizzare un piatto unico pronto in 15 minuti. Siete pronti a scoprire ogni dettaglio della preparazione e della cottura? Eccovi accontentati!

Come preparare un ottimo pollo al curry in 15 minuti: bastano pochi ingredienti e sarà buonissimo

Avete mai preparato il pollo al curry? E’ un piatto davvero eccezionale, perché è gustoso e originale ma allo stesso tempo facile e veloce da preparare. Un’idea perfetta, insomma, per quando si ha una cena con degli amici o si vuole mangiare qualcosa di diverso dal solito. Ma come prepararlo al meglio in pochi minuti?

Pollo al curry 15 minuti
Pollo al curry, come prepararlo in 15 minuti: ecco il procedimento passo per passo (fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono:

  • Petto di pollo
  • olio
  • sale
  • cipolla
  • burro
  • panna
  • riso

Per prima cosa preparate il riso, cuocendolo in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo tagliate il petto di pollo a straccetti più o meno uguali tra loro e tenetelo da parte. In una casseruola fate soffriggere la cipolla finemente tritata con burro e olio e quando sarà imbiondita aggiungete il pollo e fatelo rosolare qualche minuto su tutti i lati. Quando il pollo sarà più o meno cotto, potete aggiungere la panna (molti utilizzano il latte, ma la panna è utile a far venire il piatto finale più cremoso). Fate cuocere due minuti e poi aggiungete qualche cucchiaino di curry anche in base al vostro gusto personale. Nel frattempo scolate il riso e aggiungetelo alla casseruola col pollo. Se c’è bisogno aggiungete un po’ di acqua di cottura e mescolate al meglio, in modo da ottenere un piatto unico gustoso e cremoso che conquisterà tutti.

Impostazioni privacy