Se pensate che preparare un dolce vi debba sempre costare una fortuna vi sbagliate: per questa torta bastano 3 ingredienti
Una bella fetta di dolce è quello che ci vuole per chiudere un pasto in bellezza. Che si tratti del pranzo della Domenica o di una cena in compagnia, il dessert non può certo mancare. Non avete voglia di faticare o non volete spendere troppo? Nessun problema, ecco la soluzione. Per questa torta favolosa avrai bisogno solo di 3 ingredienti: non crederai ai tuoi occhi.
Prima di proseguire con la nostra ricetta vogliamo ricordarvi una chicca che vi abbiamo consigliato solo qualche giorno fa. Si tratta di un dolce pensato per chi, dopo le feste, vuole stare attento alla linea ma non è pronto a rinunciare alla bontà . Questa crostata senza cottura è leggerissima e perfetta in ogni momento e puoi gustarla senza sensi di colpa.
Torniamo ora alla nostra ricetta e andiamo a scoprire quali sono i 3 ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare il nostro capolavoro.
Preparatevi a restare a bocca aperta:
Per prima cosa riversiamo i biscotti in un frullatore e riduciamoli in polvere. Abbiate cura di fermare la lavorazione di tanto in tanto per evitare che le lame si riscaldino troppo e rovinino la consistenza dei biscotti. Ottenuta una sorta di farina riversatela in una ciotola e unite il lievito setacciato. Amalgamate il tutto.
Passiamo ora ad aggiungere il latte. Noi vi consigliamo di servirvene a temperatura ambiente o anche leggermente tiepido, assolutamente non freddo di frigo. Man mano che lo versate mescolate con una frusta a mano o anche un frullino. Quando avrete ottenuto una crema omogenea, liscia e vellutata andate a foderare con la carta da forno uno stampo per torte di medie dimensioni. Riversate il composto al suo interno livellando bene la superficie.
Portate la torta in forno e lasciate cuocere per circa mezzâora a 180 gradi. Potete aiutarvi a verificare la cottura con una semplice prova stecchino. Una volta pronta vi consigliamo di lasciarla intiepidire nel forno spento con lo sportello accostato e solo quando sarĂ fredda tirarla fuori dallo stampo. Spolveriamo, a nostro gusto, con dello zucchero a velo et voilĂ : un vero capolavoro di bontĂ in poche mosse e a basso costo!
Consiglio extra: potete anche decidere di farcire la torta con una crema o ricoprirla di glassa. Potete decorarla a vostro gusto con ciò che avete in casa, come granella di mandorle o di nocciole, ad esempio. Conservatela in una campana per dolci e resterà deliziosa anche nei giorni a venire.
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito allâinfanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di Ă sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…