Un primo piatto gustoso, cremosissimo e aromatico: devi aggiungere questo alla ricotta per lasciare tutti a bocca aperta
Se hai a disposizione solo una decina di minuti per il pranzo di oggi questa è la ricetta del primo che fa al caso tuo. Ti basta aggiungere questo ingrediente a della semplice ricotta e sentirai che primo cremoso, gustoso e super aromatico: un piatto che non si dimentica!
Perfetto quando siamo proprio di corsa ma abbiamo comunque voglia di goderci un pranzetto da leccarsi i baffi. Una volta assaggiato questo piatto facilissimo la ricetta entrerà di diritto tra quelle di cui non potrete fare più a meno visto il suo gusto eccezionale. Sbrighiamoci a metterci all’opera, la fame si fa sentire.
La ricotta è uno di quegli ingredienti che riesce sempre a sorprenderci. Ricordate che, un po’ di tempo fa, in occasione delle feste, vi avevamo consigliato una ricetta di una stuzzicheria davvero irresistibile: una tira l’altra, non c’è modo di resistere!
Scopriamo ora come usarla per un pranzo da leccarsi i baffi:
Come promesso ecco il procedimento semplicissimo. Per prima cosa andiamo a eliminare il budello dalla salsiccia e sminuzziamola. Rosoliamo peperoncino e aglio in padella con un filo d’olio e una volta dorati uniamo le salsicce. Lasciamo cuocere qualche istante e sfumiamo col vino, rosso o bianco.
Le salsicce dovranno cuocere circa una decina di minuti, nel frattempo avremo messo a bollire la pentola con l’acqua e calato la pasta. Appena le salsicce saranno cotte elimineremo l’aglio ormai dorato e spegneremo la fiamma. A parte riverseremo la ricotta sgocciolata in una ciotola e la condiremo con un goccio di olio, sale e pepe, aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta per rendere il tutto cremoso.
Scoleremo la pasta e la riverseremo nella padella in cui abbiamo cotto le salsicce. Uniremo la crema di ricotta e salteremo a fiamma dolce per pochi istanti, condendo con una spolverata di parmigiano grattugiato. Ovviamente, potremo aggiungere altre spezie a nostro gusto. Sentite che profumino? Il nostro primo cremosissimo è pronto ed è una vera esplosione di bontà senza precedenti: che aspetti a provare?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…