I pancake sono una delizia americana che ci fa sempre battere il cuore: se li condisci così te ne innamorerai davvero, che squisitezza!
Ci sono ricette alle quali è davvero impossibile resistere e i pancake sono una di queste. Li adoriamo a colazione, ma anche come merenda. Possono diventare perfino un dessert favoloso se sappiamo prepararli usando gli ingredienti giusti. Oggi vogliamo proporti una versione insuperabile che ti farà proprio perdere la testa: condiscili così e non avranno rivali.
Abbiamo a disposizione così tante creme, confetture, glasse e ingredienti di ogni genere, tra cui frutta, yogurt e simili, per renderli favolosi, che a volte non sappiamo proprio da dove iniziare. La versione che vi suggeriamo oggi, però, è proprio insuperabile: mai così golosi, diventeranno subito i tuoi preferiti.
Giusto qualche giorno fa vi avevamo spiegato come prepararli alla perfezione, a regola d’arte, proprio come nella tradizione americana. Vi basterà, dunque, seguire questa ricetta per realizzare i vostri pancake e poi andare a guarnirli come vi spiegheremo a breve. Di sicuro, una volta provati in questa versione, non vorrete mangiarli in nessun altro modo.
Di cosa abbiamo bisogno:
In una ciotola riversiamo il mascarpone e uniamo due o tre cucchiai di crema al pistacchio. Lavoriamo con un frullino per amalgamare i due composti e poi setacciamo poco alla volta lo zucchero a velo. Dovremo ottenere un composto cremoso ma non troppo liquido. Sistemiamo metà dei nostri pancake su di un vassoio e al centro di ognuno distribuiamo un cucchiaio o due di crema al pistacchio.
Prendiamo un pezzetto di cioccolato bianco dal totale e grattugiamolo finemente. Spolveriamo sulla crema assieme alla granella di pistacchio non salata e a quella di mandorle. Ora ricopriamo la farcitura con un secondo pancake, senza fare troppa pressione o rischieremo che il ripieno fuoriesca. Intanto, sciogliamo il resto del cioccolato bianco a bagnomaria e una volta fuso al suo interno riversiamo due o tre cucchiai di crema al pistacchio (non quella con il mascarpone, l’ingrediente singolo).
Usiamo il composto ottenuto per ricoprire i nostri pancake, riversando al centro del disco e lasciando sgocciolare ai lati. Possiamo aiutarci con una spatola se occorre. Di nuovo spolveriamo con le due granelle, di mandorle e pistacchi non salati e siamo pronti all’assaggio: una bomba di gusto!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…