Due minuti e dritti in forno: questi biscotti alla panna sono morbidissimi e hanno un ripieno cremoso che scioglie il cuore, che delizia!
I biscotti sono sempre irresistibili, ma ovviamente ce ne sono alcuni capaci di farci innamorare al primo morso. Per questo abbiamo pensato di proporvi una ricetta lampo semplicissima che vi permetterĂ di infornarne di golosissimi in soli 2 minuti! Alla panna e con un ripieno da batticuore, diventeranno il dolcetto piĂą amato di tutta la famiglia!
Di sicuro molti di voi staranno pensando che è impossibile realizzare un impasto in così poco tempo, ma vi basterà provare a preparare questi biscotti insieme a noi per rendervi conto che è la verità : mettiamoci al lavoro e preparatevi alla sorpresa!
Andiamo tutti matti per queste ricette veloci e facilissime che ci fanno risparmiare un mucchio di tempo. Ricordate, sempre a proposito di biscotti, la versione senza cottura che vi abbiamo suggerito qualche tempo fa? Unica e gustosissima! E quella di oggi non sarĂ certo da meno: non crederete ai vostri occhi!
Cosa useremo per dar vita ai nostri biscotti:
Prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la panna per dolci. Uniamo la farina a pioggia, iniziando ad impastare con una forchetta e quando la consistenza inizia a cambiare passiamo a lavorare con la mani, spostandoci su di un ripiano. Otterremo un panetto elastico ma compatto, per niente appiccicoso, che lasceremo assestare due minuti mentre preriscaldiamo il forno a 180 gradi.
Andremo quindi a stendere il panetto, assottigliandolo fino ad uno spessore di pochi millimetri. Se occorre usate dello zucchero a velo per aiutarvi e cercate di ottenere un rettangolo. Su metà del rettangolo sistemate dei ciuffetti della crema o confettura che avete scelto, distanziandoli pochi centimetri l’uno dall’altro. Ripiegate l’altra metà della sfoglia a coprire il ripieno facendo aderire i bordi. Tagliate i biscotti con un coppapasta o il bordo di un bicchiere seguendo il profilo del ripieno.
Sistemate i biscotti in una teglia foderata e spennellate con il latte. Cuociamo a 180 gradi in forno per circa una ventina di minuti. Una volta cotti vi consigliamo di lasciarli intiepidire prima di gustare. Ovviamente, potrete cospargergli di zucchero a velo, se volete!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…