Prova questa versione senza cottura: mai visti biscotti così golosi!

I biscotti sono sempre deliziosi e gustosissimi, ma questa versione senza cottura riesce proprio a farci sognare: mai così golosi!

Spesso preferiamo quelli confezionati per il semplice fatto che basta acquistarli già pronti e non abbiamo bisogno di sporcare la cucina. O, magari, di aspettare i tempi di cottura che potremmo impiegare in altre faccende. Che ne dite, allora, di provare la versione senza cottura di questi biscotti irresistibili? Sono golosissimi, ti faranno sognare.

biscotti senza cottura ricetta
Senza cottura, morbidi e golosi: prepara così i tuoi biscotti (ricette.eu)

Sembrano dei dolcetti e per questo saranno deliziosi anche da offrire agli ospiti che arrivano in visita in modo inaspettato. Prepararli, infatti, è un gioco da ragazzi come avrete modo di vedere tra poco. Scopriamo cosa ci occorre e quali sono i passaggi, resterete a bocca aperta!

Biscotti morbidissimi senza cottura: sono golosi e irresistibili

I dolci senza cottura sono sempre i nostri preferiti, questo perché sono veloci e semplicissimi e ci evitano lunghe attese. Ricordate qualche tempo fa, quando vi abbiamo proposto la ricetta di una crostata light e squisita che si prepara proprio senza forno? Anche questi biscotti golosissimi non saranno da meno, in fatto di bontà.

Cosa ci occorre:

  • 300 grammi di biscotti secchi (classici o al cacao);
  • 100 ml di latte;
  • 40 grammi di burro;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • 120 grammi di cioccolato al latte;
  • cacao amaro quanto basta.

Per prima cosa dobbiamo sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. Intanto andiamo a ridurre i biscotti in polvere con un frullatore. Sistemiamo in una ciotola la farina di biscotti insieme al cacao amaro e ad un cucchiaio di zucchero a velo. Poco alla volta accorpiamo il burro sciolto e il latte. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Andiamo quindi a prendere dei pezzetti e formiamo delle palline o dei piccoli salsicciotti. Sistemiamo su di un vassoio foderato di carta da forno e lasciamo rassodare in frigo per una decina di minuti. Intanto sciogliamo il cioccolato al latte a bagnomaria e lasciamolo raffreddare.

cioccolato biscotti ricetta
Ricetta golosa dei biscotti senza cottura (ricette.eu)

Prendiamo i nostri biscotti e andiamo ad immergerli nel cioccolato fuso, ricoprendoli. Adagiamoli di nuovo nel vassoio con la carta da forno e lasciamo asciugare. Per finire, andiamo a spolverare con il cacao amaro e abbiamo finito: pronti da gustare! Si sciolgono in bocca, sono davvero squisiti e irresistibili, ti faranno innamorare!

Consiglio extra: puoi anche usare dei confettini o degli zuccherini per spolverarli e decorarli.

Impostazioni privacy