Che+buona+la+Sacher%21+Segui+questo+procedimento+e+sar%C3%A0+perfetta
ricetteeu
/77714-che-buona-la-sacher-segui-questo-procedimento-e-sara-perfetta/amp/
Ricette

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà una vera opera d’arte!

Se c’è un dolce che non ha bisogno di presentazioni è sicuramente la Sacher. Si tratta di una delizia senza rivali alla quale nessuno riesce a dire di no. Cremosa e golosissima, basta un morso per farci perdere la testa! Vuoi prepararla con le tue mani e renderla perfetta? Non è difficile come pensi, segui questo procedimento e sembrerà acquistata in pasticceria!

Puoi preparare la Sacher a regola d’arte: fai così (ricette.eu)

Sono in molti a pensare che si tratti di una ricetta troppo complicata da realizzare a casa. In realtà basta fare attenzione alla lista degli ingredienti e ai vari passaggi e anche chi non ama stare in cucina e ai fornelli potrà portare a tavola un vero capolavoro. Andiamo a scoprire come.

Segui questo procedimento e prepari una Sacher a regola d’arte

A proposito di dolci favolosi, prima di metterci all’opera vogliamo darvi un consiglio prezioso. Quando non hai abbastanza tempo per i classici Pan di Spagna e le creme dalla lunga preparazione, non rinunciare al dessert. Questo dolce al cucchiaio si prepara in un lampo ed è una vera squisitezza!

La ricetta infallibile della torta Sacher (ricette.eu)

Quali sono gli ingredienti per la Sacher:

  • 10 grammi di miele;
  • 120 grammi di cioccolato fondente + 200 per la glassa;
  • 6 tuorli;
  • 5 albumi;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di burro + 30 per la glassa;
  • 120 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • marmellata di albicocche quanto basta;
  • 200 ml di panna per dolci.

In una ciotola lavorate con un frullino il burro a cui avrete unito lo zucchero a velo. Mentre sciogliete i 120 grammi di fondente a bagnomaria accorpate al composto di burro anche il miele e inglobate. Appena intiepidito il cioccolato unite anche questo a filo e amalgamate. Procediamo con i tuorli, che dovremo accorpare uno alla volta fino ad assorbirli tutti. Passiamo a lavorare le polveri tenendo il composto ottenuto da parte.

In un recipiente montiamo gli albumi con i 100 grammi di zucchero semolato. Andiamo ad accorpare all’altra crema senza smontarli. Poco alla volta setacciamo anche la farina e assicuriamoci che non ci siano grumi prima di riversare in uno stampo per dolci foderato. Cuociamo a 180 gradi per almeno 40 minuti, basta una prova stecchino per assicurarci che il Pan di Spagna sia cotto.

Mentre si raffredda prepariamo la glassa. Portiamo a bollore la panna per dolci e spegniamo la fiamma. Uniamo il cioccolato fondente rimasto dopo averlo tritato e una volta sciolto uniamo anche i 30 grammi di burro. Lasciamo raffreddare rimescolando di tanto in tanto. Prendiamo quindi il Pan di Spagna e dividiamolo in tre cerchi. Farciamoli con la marmellata e poi ricopriamo la superficie e i lati con la glassa. Lasciamo riposare in frigo una ventina di minuti prima di tagliare: eccezionale!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Pasta gratinata al forno con prosciutto e besciamella: la ricetta di famiglia che scalda il cuore

Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…

18 ore ago

La ricetta di Cannavacciuolo che ormai spopola tutto l’anno: prova a rifarla a casa

Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…

1 giorno ago

Melanzane a funghetto secondo nonna Maria Cira: il piatto povero che non smette di emozionare

Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…

2 giorni ago

Denocciolare le olive: trucco semplice che ti svolta la vita

Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…

5 giorni ago

Questa pasta con i gamberi non devi neanche metterla nell’acqua per cuocerla: a tavola ti batteranno le mani

Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…

5 giorni ago

Ve lo ricordate? Ha fatto Masterchef e da allora ne ha fatta di strada

Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…

5 giorni ago