Pasta con le vongole da favola, mai vista una crema così: basta aggiungere questo ingrediente ‘segreto’ e avrai un piatto indimenticabile!
La pasta con le vongole è un piatto perfetto per ogni stagione. Tipico del periodo natalizio, è però anche una pietanza molto diffusa in estate, essendo fatta con ingredienti che arrivano dal mare. Quella che stiamo per proporvi, però, è una variante davvero da favola, molto cremosa e saporita, in cui alle vongole va aggiunto un ingrediente ‘segreto’ che dà al piatto un tocco eccezionale e lo rende davvero unico. Con questa ricetta, comunque molto semplice, farete assolutamente un figurone!
Se volete fare un piatto di pasta con le vongole un po’ diverso dal solito ma comunque saporito, potete provare questa variante che è a dir poco favolosa! Prevede l’aggiunta di un ingrediente che renderà il piatto cremoso e gli darà un gusto unico: parliamo delle patate. Quest’abbinamento terra-mare potrà sembrarvi strano, ma in realtà è perfetto e farete un piatto eccezionale.
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
Il procedimento è semplice. In una casseruola fate riscaldare un filo d’olio, poi unite le patate tagliate a cubetti, aggiungete un po’ d’acqua, salate e fate cuocere per circa 20 minuti, finché le patate non si saranno ammorbidite. In una padella, intanto, fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio, poi versate le vongole e un po’ di vino bianco, coprite e fate cuocere circa 5-10 minuti, il tempo che le vongole si aprano tutte. A questo punto filtrate il sugo, aggiungetelo alle patate e frullate tutto, in modo da creare una crema, alla quale aggiungete poi le vongole sgusciate. Nel frattempo preparate la pasta e quando sarà pronta scolatela nella crema di patate e vongole e fatela saltare un minuto con un ciuffo di prezzemolo. Servite questa pasta cremosa e saporita e lascerete tutti senza parole!
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito all’infanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di È sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…