Il segreto per un’insalata di riso fenomenale: nessuno sa che basta sostituire questo ingrediente. Incredibile quanto è buona così!
L’insalata di riso è una delle ricette più gettonate dell’estate. Fresca, saporita e sfiziosa è la preparazione perfetta per un pasto veloce da gustare a casa, in ufficio o addirittura durante un picnic in spiaggia o all’aperto. Tuttavia, sono davvero in pochissimi a sapere che per preparare un’insalata di riso fenomenale bisogna sostituire questo semplice ingrediente. Provateci anche voi e rimarrete di sicuro senza parole!
Prima di svelare qual è l’ingrediente da sostituire per preparare un’insalata di riso eccezionale, vediamo quali sono gli errori fatali da evitare assolutamente per riuscire a realizzare un piatto estivo a regola d’arte.
LEGGI ANCHE: Più buono dell’insalata di riso: il piatto freddo pronto in 5 minuti che vi lascerà senza parole
Al di là degli errori da evitare assolutamente quando si prepara l’insalata di riso, c’è un segreto semplicissimo che si può mettere in pratica per ottenere un risultato davvero fenomenale. Riuscite ad immaginare di cosa stiamo parlando? Basta sostituire il classico riso con quello basmati.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Questa particolare tipologia, infatti, si presta molto bene per essere preparata in modalità insalata, in quanto presenta un chicco chiaro ed allungato, molto profumato ed in grado di conservare il suo tipico aroma anche dopo la lessatura. Inoltre, una volta portato in tavola, non rischia di risultare al palato troppo attaccaticcio e appiccicoso. Ci avete mai provato prima d’ora?
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…
Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…