Se fa caldo già di prima mattina prepara la colazione così: 3 idee fresche e golose per sentirsi pieni di energie. Assolutamente da provare!
Per affrontare al meglio le calde giornate estive, non c’è modo migliore che preparare una colazione sana ed equilibrata che sia allo stesso tempo anche fresca e golosa. Ecco quindi 3 idee sorprendenti che ti faranno sentire pieno di energia fin dal primo boccone. Assolutamente da provare!
Anche d’estate la colazione rimane il pasto più importante della giornata, soprattutto dal momento che ci troviamo a dover affrontare non solo gli impegni quotidiani ma anche le alte temperature di stagione. A tal proposito, fare la colazione nel modo giusto può essere di grande aiuto. Ecco, quindi, quali sono gli errori da evitare ad ogni costo.
LEGGI ANCHE: Bastano 3 semplici ingredienti e 15 minuti: farai colazione con dei deliziosi biscotti
Per prima cosa, non bisogna bere soltanto il caffè, in quanto questa bevanda non è sufficiente a darci tutte le energie di cui abbiamo bisogno. Inoltre, di fondamentale importanza, è dedicare a questo pasto il giusto lasso di tempo. Una buona abitudine è, infatti, quella di svegliarsi un po’ prima la mattina, in modo tale da non dover fare colazione in fretta, ma avere tutto il tempo necessario per gustarsi un pasto sano, completo ed equilibrato. Ma cosa è bene mangiare, in particolare, d’estate?
Per fare il pieno di energie già di prima mattina è fondamentale fare colazione in modo sano ed equilibrato. Ad ogni modo, però, non bisogna neppure rinunciare al gusto. In più, d’estate è importantissimo scegliere i giusti alimenti per rinfrescare l’organismo e permettergli di affrontare le calde giornate con il piede giusto. Ecco, quindi, 3 idee fresche e golose da provare assolutamente.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Insomma, se fa caldo già di prima mattina fai colazione così ed affronterai la giornata nel migliore dei modi!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…