Il Ketchup è una salsa deliziosa perfetta per accompagnare moltissime pietanze: perché è un vero peccato e un grosso sbaglio buttare quello scaduto, riesci a crederci?
Il gusto unico di questa salsa la rende amatissima da grandi e piccini. Il Ketchup è una preparazione particolarissima a base di pomodoro perfetta per per accompagnare e insaporire moltissime pietanze. Di certo è uno di quei prodotti che teniamo sempre in casa anche grazie alla sua lunga capacità di conservazione. Perché è un vero peccato e un grosso sbaglio buttare il ketchup scaduto: riesci a crederci? Può capitare, infatti, di accorgersi che la nostra salsa ha ormai superato la data di scadenza quando ancora non è terminata. Usala così e risparmierai un mucchio di soldi!
Leggi anche: Hai buttato il latte scaduto? Non farlo più, è un vero spreco: guarda in che modo straordinario puoi utilizzarlo
Tempo fa vi abbiamo parlato anche della maionese scaduta e dei suoi tanti utilizzi, oggi invece ci concentreremo su questa salsa amatissima. Ecco come usarla una volta superata la data di scadenza.
Forse non tutti lo sanno, ma il ketchup è un alleato della nostra chioma che ci aiuta a renderla morbida e brillante. Basta una maschera veloce con aggiunta di aceto e limone a cui seguirà poi il classico shampoo e vedrete che risultati!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
La presenza di aceto in questa deliziosa salsa la rende perfetta per lucidare e far brillare oggetti in rame! Avete capito bene: basta strofinarne una piccola quantità sulla superficie interessata e lasciar agire per un quarto d’ora. Ripulite il tutto con un semplice panno inumidito e preparatevi alla sorpresa.
Non solo il rame, ma anche l’argento. Il Ketchup scaduto farà tornare luminosi e perfetti i nostri oggetti in argento che si sono scuriti col tempo, come collane e bracciali. Basta immergerli nella crema e strofinare poi con uno spazzolino vecchio.
Usando questo prodotto eviteremo di acquistarne altri, costosi e specifici, ma otterremo gli stessi incredibili risultati e risparmieremo una fortuna!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…