Non buttare via la maionese scaduta: usala così e resterai senza parole per i risultati eccezionali

Spesso dimentichiamo un alimento in frigo o in dispensa con la conseguenza di “ripescarlo” quando la data di scadenza è passata: non buttare via la maionese scaduta, usala così e resterai senza parole per i risultati eccezionali

Può capitare di dimenticare un prodotto in frigo o in dispensa e ritrovarlo quando è ormai passata la data di scadenza. Questo non significa che quel prodotto debba essere sprecato gettandolo via senza pensarci. Vi abbiamo parlato, qualche tempo fa, di come utilizzare il latte scaduto in modi sorprendenti. Oggi vogliamo concentrarci su di un altro prodotto amatissimo, soprattutto dai bambini. Non buttare via la maionese scaduta: usala così e resterai senza parole per i risultati eccezionali!

maionese scaduta
Maionese scaduta, non buttarla: usala così e resterai senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Se butti l’olio d’oliva scaduto stai facendo un errore impensabile: usalo così, è una miniera d’oro!

Non buttarla via: la maionese scaduta è utilissima, usala così

La maionese è una delle salse più amate e utilizzate per condire non solo secondi e contorni, ma spesso anche i primi piatti. Basti pensare che molti la aggiungono al riso all’insalata per conferirgli un sapore e una cremosità senza pari. Ma come servirci di quella scaduta? Ecco tanti incredibili utilizzi che vi faranno risparmiare tempo e denaro.

Forse non tutti lo sanno, ma la sua componente grassosa rende la maionese ideale per la cura della nostra chioma. Una maschera a base di maionese e balsamo farà brillare i vostri capelli e li renderà morbidissimi. Basta miscelare in pari dosi la salsa al vostro balsamo, aggiungere qualche goccia di limone e spalmarla sulle punte, lasciando agire per una ventina di minuti!

Ancora, la maionese è ideale per la cura delle nostre mani. Immergervi le dita aiuterà le vostre unghia a rafforzarsi e ammorbidirà le fastidiose pellicine che siamo così tentate di staccare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E se ti dicessimo che puoi sfruttarla per oleare porte e sportelli cigolanti? Basterà spalmarne un po’ nelle cerniere per far cessare il fastidioso fischio che sentiamo al momento dell’apertura e della chiusura!

Ultimo ma non per importanza, la maionese è una grande alleata delle nostre piante. Se usiamo un panno di cotone per “pulire” le foglie con un po’ di questa salsa incredibile vedrete che saranno brillanti e luminose per giorni!

Impostazioni privacy