Come+scongelare+la+carne+macinata+in+pochi+minuti+senza+microonde%3A+il+trucchetto+infallibile+mai+svelato+prima
ricetteeu
/9095-come-scongelare-la-carne-macinata-in-pochi-minuti-senza-microonde-il-trucchetto-infallibile-mai-svelato-prima/amp/
Trucchi e consigli

Come scongelare la carne macinata in pochi minuti senza microonde: il trucchetto infallibile mai svelato prima

Come scongelare la carne macinata in pochi minuti senza nemmeno l’utilizzo del forno a microonde: il trucchetto infallibile mai svelato prima.

Quante volte ti sei dimenticato di scongelare la carne la mattina per la sera? L’incubo è finalmente finito, perché da oggi non dovrai più preoccuparti di toglierla dal freezer parecchie ore prima di cucinarla. Infatti, con questo trucchetto davvero infallibile ti basterà un quarto d’ora e la tua carne trita sarà subito pronta all’uso. Non ci credi? Cronometro alla mano e partiamo!

Il modo corretto per congelare la carne

Carne macinata

Prima di svelare l’incredibile trucchetto per scongelare la carne trita in pochi minuti senza nemmeno l’utilizzo del forno a microonde, vediamo qualche utile accorgimento da adottare quando la si va, invece, a congelare. Al di là delle solite precauzioni come, ad esempio, riporre il prodotto in una vaschetta pulita con chiusura ermetica oppure negli appositi sacchetti salva gelo, c’è un altro dettaglio a cui è bene fare attenzione. Al contrario di quanto siamo soliti fare, la carne macinata non dovrebbe essere riposta in freezer ‘appallottolata’, ma si dovrebbe appiattire con l’aiuto di un mattarello. In questo modo, quando andremo a scongelarla sarà possibile impiegare meno tempo e non dover attendere, quindi, ore ed ore prima di poterla cucinare. Ci avevi mai pensato prima d’ora?

LEGGI ANCHE: È incredibile il motivo per cui tutti stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio, pazzesco!

Come scongelare la carne macinata

Acqua bollente

Una volta svelati questi piccoli accorgimenti per congelare la trita nel migliore dei modi, andiamo finalmente a scoprire qual è il trucchetto infallibile per scongelarla in pochissimi minuti senza nemmeno l’uso del forno a microonde. Appoggia il sacchetto di carne congelata su un tagliere in legno. Prendi una pirofila e riempila con dell’acqua bollente. Fai riposare il tutto per circa un quarto d’ora e verifica la consistenza della carne.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se ti sembrerà abbastanza morbida potrai tranquillamente procedere con la preparazione delle tue pietanze. Se, invece, risulterà essere ancora un po’ troppo dura ti basterà riempire la pirofila con dell’altra acqua bollente ed attendere ancora qualche minuto. In questo modo, l’acqua trasferirà il suo calore al contenitore che, a sua volta, farà scongelare la carne in modo veloce e sicuro. Provare per credere!

Veronica Elia

Recent Posts

Farinata di ceci, con i trucchetti che ti svelo e la ricetta originale della nonna ligure ti verrĂ  perfetta

Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…

2 giorni ago

Ziti al forno: la ricetta che spopola in America per la Festa dei Nonni

Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito all’infanzia, al profumo…

1 mese ago

Pasta gratinata bianca con besciamella, funghi porcini e salsiccia: il piatto cremoso e croccante che conquista tutti a tavola

Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…

1 mese ago

Mi sono innamorato dello zuccotto alle verdure visto in tv e l’ho rifatto in casa

Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di È sempre mezzogiorno è…

1 mese ago

Salmone al forno, il secondo di pesce leggero e raffinato che si prepara in un attimo e piace a tutti

Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…

1 mese ago

Peperoni croccanti in friggitrice ad aria con pane grattugiato aromatizzato, la ricetta furba che conquista tutti

Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…

1 mese ago