È incredibile il motivo per cui tutti stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio, pazzesco!

È incredibile il motivo per cui tutti stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio. Una cosa davvero pazzesca!

Sul web ci sono tantissimi trucchi e consigli da seguire per migliorare la propria tecnica in cucina. C’è da dire, però, che alcuni di essi sono davvero singolari. Forse anche al limite del possibile. A tal proposito, è incredibile il motivo per cui ultimamente tutti stanno mettendo la carne trita all’interno del contenitore per fare il ghiaccio. Siete senza parole? Allora continuate a leggere il nostro articolo per saperne di più!

LEGGI ANCHE: Non hai mai mangiato la carne così: quando la assaggerai ti chiederai perché non l’hai scoperta prima

Perché tutti stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio

carne trita
Aggiungere alla carne trita un uovo, parmigiano, prezzemolo, sale e pepe

Come ben saprete, facendo un giretto sul web non è difficile imbattersi in una serie di ricette e video particolari in cui vengono offerti tanti consigli di cucina davvero incredibili. Tra questi, forse vi stupirà sapere che sono davvero moltissime le persone che stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio. Prima, però, di svelare il vero motivo di questo strano gesto, analizziamo tutti i passaggi del procedimento.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basta prendere della normalissima carne macinata da mettere in un recipiente in cui aggiungere anche un uovo, del parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, sale e pepe. Dopodiché, bisognerà mischiare bene il tutto e dividere l’impasto in tanti piccoli pezzettini da riporre e schiacciare in ciascun foro della vaschetta per fare il ghiaccio. Dopo aver aggiunto anche un quadratino di formaggio, ricoprire ogni cubetto con un altro po’ di carne trita.

Il motivo di questo strano gesto è davvero pazzesco!

carne trita
Perché tutti stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio

Ma perché fare tutto ciò? Quando lo scoprirete resterete davvero senza parole. Al contrario, infatti, di quanto si possa pensare l’obiettivo non è congelare la carne per cucinarla in un secondo momento. In realtà, una volta seguita la procedura, non resterà che sformare i ‘cubetti’ di carne e friggerli, oppure cuocerli nel forno. Il motivo, quindi, per cui è molto utile usare questo trucco bizzarro non è solo quello di dare ai nostri bocconcini una forma graziosa, ma anche quello di renderli più compatti in modo che non si sfaldino quando li si andrà a cuocere. Cosa ne pensate di questo metodo? Se lo utilizzerete non resterete di certo delusi!

 

Impostazioni privacy