Il contorno è sempre il tocco irresistibile che aggiunge alle nostre pietanze un gusto unico: mischia funghi e piselli, se li prepari così diventeranno il tuo piatto preferito!
Ogni ricetta è deliziosa a suo modo, ma c’è da ammettere che accompagnare alcuni piatti con contorni particolari riesce a conferire alle nostre pietanze un tocco in “più” che le rende irresistibili. Certo, non è sempre semplice trovare l’accoppiata giusta, soprattutto in un periodo come quello autunnale quando non abbiamo ben chiaro quali ingredienti scegliere. Mischia funghi e piselli: se li prepari così diventeranno il tuo contorno preferito! Pochi minuti per un risultato pazzesco: senti che sapore inimitabile!
Leggi anche: Funghi e zucchine, che coppia da urlo: mai assaggiato un contorno così saporito e “povero” di ingredienti
Pochi ingredienti per un piatto che ti farà innamorare:
La prima cosa da fare, se abbiamo scelto di usare funghi freschi e non surgelati, è pulirli e tagliarli a pezzetti. In padella versiamo un filo di olio abbondante e della cipolla tritata. Lasciamo rosolare qualche istante e aggiungiamo la pancetta a pezzetti o sminuzzata. Lasciamo soffriggere e procediamo accorpando i piselli.
Leggi anche: Se il solito contorno di piselli ti ha stufato questo tocco “magico” lo renderà indimenticabile: bastano 2 minuti!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ora copriamo con un coperchio e facciamo cuocere per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto. Andiamo quindi ad aggiungere i funghi e sfumare con del vino bianco, riportando poi subito il coperchio in padella. Lasciamo cuocere un’altra decina di minuti, fino a quando i funghi non saranno morbidi e cotti, poi togliamo il coperchio e saltiamo a fiamma alta. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto: il nostro contorno irresistibile è pronto!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…