Mescola+il+lievito+con+il+succo+di+limone+e+metti+tutto+in+forno%3A+quello+che+succede+%C3%A8+impressionante
ricetteeu
/20144-mescola-il-lievito-con-il-succo-di-limone-e-metti-tutto-in-forno-quello-che-succede-e-impressionante/amp/
Trucchi e consigli

Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto in forno: quello che succede è impressionante

Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto in forno: quello che succede è davvero impressionante. Guarda qua!

Sono davvero tantissimi i trucchetti che è bene conoscere in cucina. Non tutti, però, servono per realizzare pietanze spettacolari. Alcuni, infatti, sono utili per svolgere un’altra importantissima attività: la pulizia. Hai mai provato a vedere cosa succede se mescoli insieme il lievito per dolci con il succo di limone e poi metti tutto nel forno? Ciò che accade è a dir poco impressionante! Ancora non ci credi? Allora mettiti subito alla prova e segui i nostri consigli.

Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto nel forno

Succo di limone (pixabay)

Il forno è senza dubbi uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina nella vita di tutti i giorni. Spesso, però, ne trascuriamo la pulizia mettendo a rischio il suo corretto funzionamento. Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti un trucchetto tanto semplice quanto efficace per igienizzarlo a fondo in pochissime mosse. Per prima cosa, mescola in una ciotola il lievito per dolci con il succo di limone e poi metti tutto in forno. Ciò che succede è davvero pazzesco. Guarda un po’ qua: il risultato ti lascerà senza parole. Prima, però, vediamo di cosa avrai bisogno:

  • 1/2 limone;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 cucchiaini di olio;
  • 1 bicchiere d’aceto;
  • 1 panno.

LEGGI ANCHE: Domenica gnocchi, ma non i classici: se aggiungi questo ingrediente non li dimentichi più

Ciò che succede è impressionante!

Mescola lievito e succo di limone e metti nel forno (pixabay)

Oltre al lievito per dolci e al succo di mezzo limone, procurati anche 2 cucchiaini di olio e 1 bicchiere di aceto. A questo punto, mescola all’interno di una ciotola il succo di limone ed il lievito con l’aiuto di una forchetta, finché non vedrai formarsi una sorta di schiuma. Dopodiché, unisci anche l’aceto e l’olio. Continua a mischiare e poi immergi un panno pulito dentro la soluzione ottenuta. Usala quindi per pulire l’interno del forno, facendo attenzione a sfregare ben bene e a rimuovere alla perfezione ogni traccia di unto e sporcizia.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se ancora non sei soddisfatto, puoi spruzzare anche un po’ di sgrassatore e continuare a grattare. Una volta che sarà tutto bello pulito, sciacqua con un po’ d’acqua et voilà! Ciò che succede è davvero impressionante: il tuo forno non sarà mai stato tanto pulito prima d’ora. Incredibile, non è vero?

Veronica Elia

Recent Posts

Pasta gratinata al forno con prosciutto e besciamella: la ricetta di famiglia che scalda il cuore

Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…

22 ore ago

La ricetta di Cannavacciuolo che ormai spopola tutto l’anno: prova a rifarla a casa

Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…

1 giorno ago

Melanzane a funghetto secondo nonna Maria Cira: il piatto povero che non smette di emozionare

Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…

2 giorni ago

Denocciolare le olive: trucco semplice che ti svolta la vita

Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…

5 giorni ago

Questa pasta con i gamberi non devi neanche metterla nell’acqua per cuocerla: a tavola ti batteranno le mani

Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…

5 giorni ago

Ve lo ricordate? Ha fatto Masterchef e da allora ne ha fatta di strada

Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…

5 giorni ago