Domenica gnocchi, ma non i classici: se aggiungi questo ingrediente non li dimentichi più

Domenica gnocchi, ma non i classici: se aggiungi questo ingrediente non li dimentichi più, ecco come si preparano passo per passo.

Quante volte vi sarà capitato di sentire la frase ‘Domenica gnocchi’! Spesso, infatti, il pranzo domenicale diventa l’occasione per sbizzarrirsi ai fornelli e preparare piatti più particolari ed elaborati, magari con la pasta fresca fatta in casa. Gli gnocchi, in particolare, sono davvero perfetti per queste occasioni. Prepararli è piuttosto semplice, perché bastano pochi ingredienti e una lavorazione che non richiede troppo tempo. Si possono fare gli gnocchi di patate, ma anche quelli solo con acqua e farina, e poi ci sono tantissime altre varietà che si possono ottenere con l’aggiunta di altri ingredienti.

Gnocchi non classici
Gli gnocchi si possono preparare in tanti modi, ma quelli che stiamo per proporvi sono favolosi: ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi è una variante davvero eccezionale dei classici gnocchi, che si prepara aggiungendo un ingrediente forse inaspettato, in grado di renderli eccezionali.

Domenica gnocchi, ma non quelli classici: con questo ingrediente saranno indimenticabili, si fanno in pochi minuti

Se avete voglia di deliziare i vostri commensali con degli gnocchi al ragù o anche con le verdure o con qualsiasi altro condimento, sappiate che potrete stupire tutti con una variante davvero eccezionale dei classici gnocchi, che si prepara aggiungendo un ingrediente forse inaspettato: la ricotta. Ci avevate mai pensato?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Gli gnocchi di ricotta sono favolosi e leggeri e per prepararli avrete bisogno di:

  • 600 g di ricotta vaccina
  • 250 g di farina
  • sale
  • 2 uova
  • parmigiano grattugiato
  • pepe
Gnocchi non classici
Avete mai provato gli gnocchi di ricotta? Si fanno in pochi minuti e sono indimenticabili, lascerete tutti senza fiato! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa strizzate bene la ricotta, in modo da ‘asciugarla’, poi mettetela in una ciotola e aggiungete il parmigiano, il sale, il pepe (facoltativo) e le uova. Cominciate a mescolare e poi aggiungete pian piano la farina, fino a ottenere la consistenza giusta. Spostatevi su un piano da lavoro e impastate finché il panetto non diventa liscio e omogeneo. Dividetelo in filoncini e create i vostri gnocchi, che saranno particolarmente morbidi e gustosi. Cuoceteli e conditeli con il sugo di pomodoro o con qualsiasi altro sugo. Farete un figurone!

Impostazioni privacy