Come eliminare la puzza di fritto dalle pentole: provate questo metodo segreto, funziona davvero!

Come eliminare una volta per tutte la puzza di fritto dalle pentole: provate subito questo metodo segreto, funziona davvero!

Ci avrete certamente fatto caso anche voi: dopo aver cucinato per pranzo o per cena qualcosa di fritto, eliminare l’odore nell’aria e dalle pentole che avete usato è davvero difficile. Per quanto infatti tutti amino i cibi fritti, il lato negativo è che successivamente liberarsi della puzza è quasi impossibile. Se credete, quindi, di averle provate davvero tutte e non sapete più dove sbattere la testa, il metodo segreto che stiamo per proporvi farà senza dubbi al caso vostro. Non aspettiamo oltre, cominciamo!

Come eliminare la puzza di fritto dalle pentole

puzza di fritto
Il rimedio per eliminare la puzza di fritto

Bisogna ammetterlo: anche se i cibi fritti sono davvero deliziosi, cucinarli ha certamente delle controindicazioni. Una su tutte è che il cattivo odore non se ne va più via. Se, però, per arieggiare la cucina basta accendere la cappa o aprire le finestre, per eliminare la puzza dalle pentole che abbiamo usato per friggere può essere davvero un’impresa epica. Tuttavia, con questo metodo segreto a cui forse non avevate mai pensato prima riuscirete sicuramente nel vostro intento.

LEGGI ANCHE: Come rimuovere il fritto incrostato dalle posate: i rimedi della nonna

Il metodo segreto che funziona davvero

puzza di fritto
Limone

Anche se voi non lo conoscete ancora, il metodo segreto di cui stiamo per parlarvi oggi è un rimedio casalingo molto diffuso tra le nostre mamme e le nostre nonne. Per eliminare per sempre la puzza di fritto dalle padelle una volta usate basta, infatti, ricorrere ad un semplice trucco che vi farà risparmiare tempo e fatica. Per prima cosa, fate bollire la pentola che avete utilizzato per friggere con dell’acqua e metteteci dentro qualche fetta di limone, del rosmarino e, se volete, un po’ di essenza di vaniglia. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, lasciate evaporare l’acqua. Questo sistema servirà sia per ripulire l’aria dai cattivi odori, ma soprattutto per rimuoverli dalla pentola.

In alternativa a questo rimedio, potrete anche usare del semplice dentifricio per i denti e pulire la padella utilizzandolo al posto del detersivo per i piatti. Insomma, c’è poco da dire, in un modo o nell’altro il fritto con voi avrà davvero i minuti contati.

Impostazioni privacy