Polpette vegetariane perfette per i bambini: cotte in forno, si fanno con 2 semplici ingredienti

Polpette vegetariane perfette per i bambini: cotte in forno, si fanno con 2 semplici ingredienti, ecco il procedimento passo per passo.

Le polpette sono un grande classico della nostra cucina, un piatto amatissimo da tutti, grandi e piccoli, del quale esistono tantissime versioni. Quelle tradizionali hanno come ingrediente principale la carne macinata, ma ne esistono numerose varianti, molte anche completamente senza carne. Anche chi segue una dieta vegetariana, dunque, ha la possibilità di mangiarle senza problemi. La versione che stiamo per proporvi, ad esempio, è completamente priva di carne e si prepara con 2 ingredienti che fanno molto bene alla salute e dunque sono perfetti anche per i bambini. Inoltre si cuociono in forno, quindi sono davvero genuine e sane. Ecco tutti i dettagli della preparazione.

Polpette vegetariane cotte in forno: si fanno con 2 semplici ingredienti, perfette per i bambini

Se avete a pranzo un ospite che non mangia carne o semplicemente volete preparare delle polpette diverse dal solito e perfette per i vostri bambini, questa è la ricetta che fa al caso vostro. Queste polpette, infatti, si preparano senza carne e con 2 ingredienti importanti per i bambini: spinaci e ricotta. Un binomio perfetto, che fa bene alla salute e regala un gusto unico, convincendo così anche i piccoli che non amano la verdura.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Polpette vegetariane spinaci
Polpette vegetariane con spinaci e ricotta: cotte in forno e perfette per i bambini! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti necessari per prepararle:

  • 250 g di Spinaci
  • 250 g di ricotta
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • sale
  • olio
  • 1-2 uova
  • aglio

Per prima cosa occupatevi degli spinaci, che andranno puliti e poi fatti appassire in padella con aglio e olio. Se volete, potete utilizzare anche quelli surgelati, oppure i freschi facendoli prima sbollentare. Quando gli spinaci saranno pronti, sminuzzateli con un coltello o con un mixer, rendendoli quasi una crema. Versateli in una padella e aggiungete la ricotta, il sale, il parmigiano grattugiato (se vi piace, anche un po’ di pecorino) e il pangrattato. Amalgamate tutto creando un composto omogeneo e formate le polpettine con le mani. Passatele in un battuto di uovo e parmigiano e poi nel pangrattato e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno. Basterà una cottura di circa 20 minuti a 200° e potrete gustare le vostre squisite polpette vegetariane. I bimbi ne andranno matti!

Impostazioni privacy