Come rendere il sugo al pomodoro meno acido: trucco “salva pietanza” irrinunciabile

Si tratta di una delle preparazioni più comuni, semplici e amate: come rendere il sugo al pomodoro meno acido e salvare una pietanza, trucco irrinunciabile!

Il sugo al pomodoro è una salsa amatissima, forse una delle preparazioni preferite di molti bambini: semplice, veloce, economico, può essere abbinata ad altri condimenti e usato il molteplici modi. Basti pensare ai primi piatti, alle pizze e focacce, ma anche ai preparati al forno, come lasagne e cannelloni. A volte, può capitare che il retrogusto sia troppo “forte”, quasi aspro e questo rovina il risultato finale. Come rendere il sugo al pomodoro meno acido: il trucco salva pietanza che tutti dovremmo conoscere, irrinunciabile!

sugo pomodoro acido
Il trucco “salva pietanza”: come rendere il sugo al pomodoro meno acido (fonte pixabey)

Leggi anche: Riconoscere i pomodori freschi: i dettagli a cui dobbiamo fare attenzione

Rendere meno acido il sugo al pomodoro: trucco irrinunciabile

Ammettiamolo, sarà capitato a tutti: al momento di assaggiare il nostro sugo ci siamo resi conto che appare aspro, quasi acido e non c’è aggiunta di sale o zucchero che tenga. A questo punto veniamo presi dallo sconforto, convinti che il nostro piatto sia ormai rovinato. Non è così! Esiste un trucco semplicissimo che risolverà il problema in un baleno. Basta utilizzare un ingrediente comune. Quale? Scopriamolo!

Se la salsa al pomodoro appare troppo aspra, che sia acquistata già pronta o realizzata in casa, possiamo servirci di un rimedio infallibile e semplicissimo. Basta usare un ingrediente comune, reperibile in qualsiasi supermercato e che potremmo anche già avere in casa. Di che si tratta? Di banale bicarbonato! Ebbene sì: basta aggiungere la punta di un cucchiaino al nostro sugo in cottura e mescolare per bene. Ovviamente, in base alla quantità di sugo dovrete aumentare la dose. Il bicarbonato assorbirà il retrogusto aspro o acido dei pomodori e la nostra salsa sarà una vera bontà! Lo sapevate?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

bicarbonato
Un pizzico di bicarbonato aiuterà ad addolcire il vostro sugo al pomodoro (fonte pixabey)

Un trucco semplice ma irrinunciabile che ci aiuterà a evitare di “rovinarci” il pranzo!

Impostazioni privacy