Vuoi fare i bastoncini di pesce in casa? La ricetta è più semplice di quanto pensi, i bimbi li ameranno!

Bastoncini di pesce fatti in casa: la ricetta è più semplice di quanto pensi e i bimbi li ameranno, ecco il procedimento passo per passo. 

I bastoncini di pesce sono una pietanza molto diffusa sulle nostre tavole. Oltre ad essere semplici e velocissimi da preparare, sono anche un ottimo modo per far mangiare il pesce ai bambini, che non sempre ne amano il sapore. Ma avete mai provato a farli in casa? Forse non ci avete mai pensato, ma la ricetta esiste ed è più facile di quanto possiate immaginare. Di certo sarebbe l’ideale farli a mano in casa propria, ma non tutti sanno come fare. Ecco, allora, la nostra versione, che può rappresentare un modo di mettersi alla prova ai fornelli, facendo un piatto sano e genuino, solitamente molto amato anche dai bambini. Che aspettate, allora? Scopriamo subito ogni dettaglio!

Bastoncini di pesce fatti in casa: ecco come si preparano, è più semplice di quanto pensiate!

Fare i bastoncini in casa è più semplice di quanto si possa immaginare ed è una pratica molto comoda, anche perché, una volta preparati, i bastoncini si possono tranquillamente congelare e consumare nel tempo, proprio come avviene con quelli confezionati.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
BAstoncini pesce fatti casa
Bastoncini di pesce fatti in casa, vuoi provare? Ecco la ricetta semplice e sfiziosa, i vostri bimbi li ameranno! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 200 g di filetti di merluzzo
  • 1 limone
  • farina
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • sale
  • olio

Per prima cosa prendete il merluzzo e tagliate i vari filetti cercando di ottenere de rettangoli. Dopodiché bagnate questi con il succo di limone e teneteli in frigo a riposare per un po’, in modo che si insaporiscano. Una volta tirati fuori, li passate prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Per una buona panatura potreste provare fare anche una seconda ripassata nell’uovo e nel pangrattato. Poi adagiate i vostri filetti impanati in padella con un filo d’olio e fateli cuocere qualche minuto su entrambi i lati. I bastoncini, così, sono pronti e potete servirli in tavola. Nessuno noterà la differenza con quelli confezionati e i vostri bimbi li ameranno!

Impostazioni privacy