Fresca e sfiziosa: la merenda fatta in casa pronta in soli 15 minuti, impossibile resistere

Fresca e sfiziosa: la merenda fatta in casa pronta in soli 15 minuti. Impossibile resistere, piace sia ai grandi che ai piccini.

Dite addio ai soliti spuntini confezionati per merenda. Da oggi, potrete preparare un dolce fresco e sfizioso, pronto in soli 15 minuti che farà impazzire tutti. Sia i grandi che i più piccini. Quella che stiamo per proporvi oggi è una ricetta davvero facilissima, ideale non solo per la merenda ma anche come dessert a fine pasto quando si hanno degli ospiti per cena. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora cominciamo subito!

La merenda fatta in casa fresca e sfiziosa, pronta in soli 15 minuti

merenda fatta in casa
Merenda fatta in casa fresca e sfiziosa

Chi ha detto che per preparare una merenda fatta in casa ci vuole tanto tempo a propria disposizione? A volte, infatti, per preparare uno spuntino fresco e sfizioso servono solo pochi minuti. È questo il caso della ricetta della merenda che vogliamo suggerirvi. Oggi, infatti, prepareremo un’ottima panna cotta con fragole fresche. Una vera delizia! Per farla avremo bisogno di:

  • 500 millilitri di panna fresca;
  • 100 millilitri di latte;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di fragole fresche;
  • 8 grammi di colla di pesce.

LEGGI ANCHE: Il dolce al cucchiaio più veloce del mondo: si fa in 2 minuti con soli due ingredienti, merenda super!

Preparazione

merenda fatta in casa
Panna cotta alle fragole

Siete pronti per preparare una deliziosa panna cotta alle fragole da servire per merenda? Allora cominciamo. Mettete in ammollo la colla di pesce nell’acqua fredda, intanto lavate e pulite le fragole per poi tagliarle a pezzettini. Frullateli a questo punto con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Dopodiché, prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco con dentro panna, latte e zucchero. Mescolate e fate cuocere a fiamma bassa fino a raggiungere il punto di bollore. Aggiungete la gelatina ed anche la salsa di fragole precedentemente preparata. Infine, travasate il composto nei bicchierini o negli appositi stampini. Fate raffreddare a temperatura ambiente e poi, se avete tempo, metteteli in frigorifero per una mezz’ora. Sformate e servite con l’aggiunta di un po’ di panna montata e delle fragole fresche.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: questa ricetta si presta perfettamente a rivisitazioni ed interpretazioni. Si può fare, infatti, utilizzando anche altri tipi di frutta, come ad esempio i frutti di bosco o il mango. Per una presentazione più scenografica, preparatene di diversi tipi in modo che ognuno scelga il suo gusto preferito.

Impostazioni privacy