A cena da Antonino Cannavacciuolo: sapete quanto costa mangiare in uno dei suoi ristoranti? Ecco svelati il menu e i prezzi.
Antonino Cannavacciuolo è senza dubbi uno degli chef più amati della tv e del mondo della ristorazione. Apprezzato soprattutto per il suo modo creativo di rielaborare i sapori semplici ed autentici della tradizione culinaria italiana, ogni buongustaio che si rispetti ha desiderato almeno una volta nella vita di mangiare in uno dei suoi ristoranti. Ma quanto costa andare a pranzo o a cena dallo chef? Ecco finalmente svelati il menu e i prezzi dei suoi Bistrot e del celebre ristorante di Villa Crespi.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo? Lo chef piĂą amato dagli italiani
Oltre al lussuoso ristorante di Villa Crespi, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha anche aperto il Cafè & Bistrot Novara e Cannavacciuolo Bistrot Torino, due locali un po’ meno formali, ma dove è comunque possibile provare il genio culinario dello chef. I menu degustazione del Cafè & Bistrot Novara, nato come bar del Teatro Coccia, si ispirano all’arte teatrale ed offrono un’esperienza unica composta da assaggi di antipasti, primi, secondi e dessert ad un prezzo che varia da 75 euro a persona (menu da 5 portate) e 90 euro (7 portate).
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Al Cannavacciuolo Bistrot Torino, invece, il menu è un vero e proprio punto di incontro tra i sapori del Sud e la cucina piemontese. Qui il menu degustazione propone una selezione di antipasti, primi, secondi, pre dessert, dessert e piccola pasticceria ad un costo di 90 euro a persona. Ad ogni menu è, inoltre, possibile abbinare una selezione di 3 calici di vino a 35 euro a persona o di 5 a 55 euro a persona.
Per quanto riguarda, invece, il ristorante due stelle Michelin della celebre Villa Crespi è possibile scegliere fra due menu degustazione e il menu alla carta. Il menu degustazione Carpe diem, a base di ricciola, plin di anatra, rombo o maialino in porchetta ha un costo di 160 euro a persona. La degustazione Itinerario dal Sud al Nord Italia con scampi, linguine ai calamaretti, triglie e piccione costa 190 euro a persona. Infine, il prezzo del menu alla carta varia ovviamente a seconda della scelta dei piatti e dei vini, ma in generale si aggira intorno ai 180 euro a persona.
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…
Biscotti alla maionese, sono buonissimi, provare per credere, segui la ricetta di Benedetta Parodi e…
Te ne è avanzato un po', e quindi che si fa? Si può congelare il…