Benedetta Parodi prepara le crepes senza glutine: ricetta semplicissima, che aspetti a provarle?

Seguitissima sui social, Benedetta Parodi ha condiviso tramite le sue storie di Instagram una ricetta invitante e succulenta: crepes senza glutine, che aspetti a provarle?

Splendida e seguitissima dal pubblico, Benedetta Parodi è solita tenersi in contatto con i suoi tantissimi follower attraverso il suo profilo Instagram. Sul social, la conduttrice si racconta e condivide momenti di vita lavorativa e quotidiana e, di tanto in tanto, anche alcune succulente ricette. Proprio come ha fatto questa volta. Benedetta Parodi prepara le crepes senza glutine: ricetta semplicissima con pochissimi ingredienti, che aspetti a provarle?

Benedetta Parodi crepes
Le crepes senza glutine di Benedetta Parodi: che aspetti a provarle? (fonte Instagram)

Leggi anche: Benedetta Parodi, spunta il ‘dettaglio’ sulla scrivania: non immaginereste mai a cosa le serve

Crepes senza glutine: la ricetta di Benedetta Parodi

La bellissima conduttrice riesce sempre a sorprendere il pubblico con dei manicaretti davvero strepitosi. In queste ore ha condiviso tramite le sue storie di instagram una ricetta davvero semplicissima e dall’aria deliziosa per le crepes senza glutine, ecco gli ingredienti:

  • 160 ml di latte;
  • 80 grammi di farina di riso;
  • 50 grammi di farina di grano saraceno;
  • 1 uovo;
  • 1 pizzico di sale.

Non resta che provare questa delizia per una colazione ricca di energie e dal sapore fenomenale. Prepariamo il nostro impasto setacciando le due farine e aggiungendo il latte a filo. Aggiungiamo quindi l’uovo e il nostro pizzico di sale amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Scaldiamo una padella antiaderente e, tenendo la fiamma bassa, versiamo un coppino di impasto. Lasciamo dorare prima un lato e poi l’altro. Come sapete, possiamo farcire le crepes con le creme che preferiamo. Semplice miele, nutella, confettura o marmellata. Ma non solo. Possiamo usare anche dello yogurt e della frutta fresca, così come della granella di mandorle o nocciole. Non c’è davvero limite alla fantasia, possiamo assecondare i nostri gusti per un “buongiorno” da leccarsi i baffi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Benedetta Parodi
Una delle storie in cui la bella conduttrice mostra la sua ricetta (fonte Instagram)

Siamo certi che questa semplice e veloce preparazione sarà davvero una bontà: che aspettate a provarla?

Impostazioni privacy