Se fa caldo già di prima mattina prepara la colazione così: 3 idee fresche e golose per sentirsi pieni di energie

Se fa caldo già di prima mattina prepara la colazione così: 3 idee fresche e golose per sentirsi pieni di energie. Assolutamente da provare!

Per affrontare al meglio le calde giornate estive, non c’è modo migliore che preparare una colazione sana ed equilibrata che sia allo stesso tempo anche fresca e golosa. Ecco quindi 3 idee sorprendenti che ti faranno sentire pieno di energia fin dal primo boccone. Assolutamente da provare!

Colazione: gli errori da evitare

idee fresche e golose
Come fare colazione nel modo giusto

Anche d’estate la colazione rimane il pasto più importante della giornata, soprattutto dal momento che ci troviamo a dover affrontare non solo gli impegni quotidiani ma anche le alte temperature di stagione. A tal proposito, fare la colazione nel modo giusto può essere di grande aiuto. Ecco, quindi, quali sono gli errori da evitare ad ogni costo.

LEGGI ANCHE: Bastano 3 semplici ingredienti e 15 minuti: farai colazione con dei deliziosi biscotti

Per prima cosa, non bisogna bere soltanto il caffè, in quanto questa bevanda non è sufficiente a darci tutte le energie di cui abbiamo bisogno. Inoltre, di fondamentale importanza, è dedicare a questo pasto il giusto lasso di tempo. Una buona abitudine è, infatti, quella di svegliarsi un po’ prima la mattina, in modo tale da non dover fare colazione in fretta, ma avere tutto il tempo necessario per gustarsi un pasto sano, completo ed equilibrato. Ma cosa è bene mangiare, in particolare, d’estate?

3 idee fresche e golose per sentirsi pieni di energie

idee fresche e golose
3 idee fresche e golose per la colazione estiva

Per fare il pieno di energie già di prima mattina è fondamentale fare colazione in modo sano ed equilibrato. Ad ogni modo, però, non bisogna neppure rinunciare al gusto. In più, d’estate è importantissimo scegliere i giusti alimenti per rinfrescare l’organismo e permettergli di affrontare le calde giornate con il piede giusto. Ecco, quindi, 3 idee fresche e golose da provare assolutamente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Cheesecake light con yogurt bianco: fresca e leggera, si prepara con biscotti secchi, yogurt e frutta fresca a piacere. Insomma, una vera delizia per il palato!
  2. Crepes alle fragole: prepara il classico impasto per le crepes e farciscile con fragole fresche, ricotta e un goccio di miele.
  3. Budino allo yogurt: un’idea leggera e allo stesso tempo golosa per accompagnare frutta fresca e secca o cereali.

Insomma, se fa caldo già di prima mattina fai colazione così ed affronterai la giornata nel migliore dei modi!

Impostazioni privacy