Perché è un vero peccato e un grosso sbaglio buttare il ketchup scaduto: riesci a crederci?

Il Ketchup è una salsa deliziosa perfetta per accompagnare moltissime pietanze: perché è un vero peccato e un grosso sbaglio buttare quello scaduto, riesci a crederci?

Il gusto unico di questa salsa la rende amatissima da grandi e piccini. Il Ketchup è una preparazione particolarissima a base di pomodoro perfetta per per accompagnare e insaporire moltissime pietanze. Di certo è uno di quei prodotti che teniamo sempre in casa anche grazie alla sua lunga capacità di conservazione. Perché è un vero peccato e un grosso sbaglio buttare il ketchup scaduto: riesci a crederci? Può capitare, infatti, di accorgersi che la nostra salsa ha ormai superato la data di scadenza quando ancora non è terminata. Usala così e risparmierai un mucchio di soldi!

ketchup scaduto
Che spreco buttare il Ketchup scaduto! Usalo così (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato il latte scaduto? Non farlo più, è un vero spreco: guarda in che modo straordinario puoi utilizzarlo

Ketchup scaduto, usalo così: risparmierai un mucchio di soldi!

Tempo fa vi abbiamo parlato anche della maionese scaduta e dei suoi tanti utilizzi, oggi invece ci concentreremo su questa salsa amatissima. Ecco come usarla una volta superata la data di scadenza.

Forse non tutti lo sanno, ma il ketchup è un alleato della nostra chioma che ci aiuta a renderla morbida e brillante. Basta una maschera veloce con aggiunta di aceto e limone a cui seguirà poi il classico shampoo e vedrete che risultati!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La presenza di aceto in questa deliziosa salsa la rende perfetta per lucidare e far brillare oggetti in rame! Avete capito bene: basta strofinarne una piccola quantità sulla superficie interessata e lasciar agire per un quarto d’ora. Ripulite il tutto con un semplice panno inumidito e preparatevi alla sorpresa.

Non solo il rame, ma anche l’argento. Il Ketchup scaduto farà tornare luminosi e perfetti i nostri oggetti in argento che si sono scuriti col tempo, come collane e bracciali. Basta immergerli nella crema e strofinare poi con uno spazzolino vecchio.

Usando questo prodotto eviteremo di acquistarne altri, costosi e specifici, ma otterremo gli stessi incredibili risultati e risparmieremo una fortuna!

Impostazioni privacy