Albumi, cioccolato fondente e miele: prepara così i tuoi biscotti e saranno friabili, golosi ed extra light

I biscotti sono un ingrediente irrinunciabile per una colazione da sono: albumi, cioccolato fondente e miele, preparali così e saranno friabili, golosi ed extra light!

Al mattino senza la colazione giusta mettersi in modo può sembrare davvero impossibile. Un bicchiere di latto o una spremuta, una fetta di dolce o una manciata di biscotti, possono davvero fare la differenza e fornirci le energie che ci servono per affrontare la giornata. Albumi, cioccolato fondente e miele: prepara così i tuoi biscotti e saranno friabili, golosi e de extra light! Questa ricetta super economica è perfetta siamo alla ricerca di qualcosa di gustoso e stuzzicante senza mettere a rischio la nostra forma fisica. Andiamo a vedere come procedere.

biscotti cioccolato light
Cioccolato fondente, albumi e miele: biscotti extra light golosi e semplicissimi (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza cottura, golosi e irresistibili: ti basterà del semplice mascarpone, dolcetti fenomenali in pochi istanti

Usa così cioccolato fondente, albumi e miele: biscotti golosi ed extra light!

Non ci sono trucchi, nessuna aggiunta dell’ultimo minuto. Questi fantastici biscotti si preparano davvero con soli 3 ingredienti:

  •  150 grammi di albumi;
  • 40 grammi di miele;
  • 100 grammi di cioccolato fondente.

La prima cosa da fare è utilizzare un frullino per montare a neve gli albumi insieme al miele. Il nostro composto dovrà essere fermo e ben spumoso. Mettiamo quindi a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, una volta fuso, lasciamolo intiepidire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo il cioccolato agli albumi, senza smontarli, aiutandovi con una spatola e compiendo movimenti ritmici e delicati dal basso verso l’altro. Prepariamo una teglia rivestita di carta da da forno e serviamoci di un cucchiaio per realizzare i nostri biscotti. Lasciate spazio tra una cucchiaiata di impasto e l’altro in modo che non si attacchino. Potete servirvi anche di un cucchiaio per il gelato. Inforniamo a 180 gradi per 15 minuti. I vostri biscotti saranno friabili fuori e soffici dentro, golosi ma leggerissimi, davvero perfetti per la colazione o la merenda. Uno spuntino light a cui non vorrete più rinunciare: economico e semplicissimo, davvero eccezionale.

Consiglio extra: potrete spolverarli con del cacao amaro o dello zucchero a velo.

Impostazioni privacy