Senza cottura, golosi e irresistibili: ti basterà del semplice mascarpone, dolcetti fenomenali in pochi istanti

Il caldo può farci sentire affaticati e stanchi, ma non può toglierci la voglia di gustare questi fenomenali dolcetti: senza cottura, golosi e irresistibili, ti basterà del semplice mascarpone!

L’arrivo dell’estate non significa che tutte le delizie che abbiamo gustato in inverno debbano essere messe da parte. Di certo tendiamo a preferire dolci meno elaborati, con creme più leggere e, soprattutto, senza cottura. L’idea di accendere il forno ci sembra una follia in questo periodo. Come risolvere il problema, allora? Con questi fenomenali dolcetti senza cottura: golosi e irresistibili, ti basterà del semplice mascarpone e saranno pronti in pochi istanti. Il loro sapore irresistibile ti lascerà senza parole: meglio di un gelato! Andiamo a scoprire come procedere.

dolcetti mascarpone
Del semplice mascarpone per dei dolcetti fenomenali: freschi e golosi (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza cottura e al gusto di caffè: questi biscotti ti faranno innamorare, tuffali nel latte e sentirai che bontà

Con del semplice mascarpone prepara questi dolcetti fenomenali: senza cottura!

Vediamo subito i nostri ingredienti, questa preparazione è davvero super economica:

  • 250 grammi di mascarpone;
  • 100 grammi di farina di cocco + farina a parte per la panatura;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 15/16 lamponi freschi.

Lasciamo il mascarpone a temperatura per qualche istante in modo da ammorbidirlo. Procediamo a lavorarlo con una forchetta per renderlo cremoso. Accorpiamo quindi lo zucchero e lavoriamo con un frullino. Aggiungiamo poi i cento grammi di farina di cocco e mescoliamo con una spatola o un cucchiaio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stacchiamo dei pezzetti di impasto e formiamo una pallina. Schiacciamola leggermente con le mani e posizioniamo al centro un lampone. Ovviamente, dovremo lavare per bene e asciugare tutti i lamponi. Rimpastiamo senza rompere il lampone, così che sia nascosto all’interno, nel cuore della nostra pallina. Ripetiamo il procedimento fino a terminare gli ingredienti. Rotoliamo ora le nostre palline nella farina di cocco e sistemiamole su di una teglia ricoperta di carta da forno. Mettiamo in frigo dieci minuti ad assestare prima di gustare. Semplicissimi e favolosi, questi freschi e golosi dolcetti sono l’ideale per le calde giornate estive! Te ne innamorerai!

Impostazioni privacy