Prendi un rotolo di pasta sfoglia e del semplice zucchero: 3 idee sfiziose e golose per un buffet dolce

Quando organizziamo una festa e vogliamo preparare noi stessi delle stuzzicherie a casa, cerchiamo sempre qualcosa di semplice ma gustoso: prendi un rotolo di pasta sfoglia e del semplice zucchero, 3 idee sfiziose e golose per un buffet dolce

Organizzare a casa una festa è sempre una gioia, anche se cucinare per tante persone è sicuramente un bell’impegno. Soprattutto quando si tratta di dolci. In estate, in particolar modo, passare troppo tempo in cucina e non goderci il bel tempo non è proprio l’ideale. Noi vogliamo proporvi una soluzione semplicissima. Prendi un rotolo di pasta sfoglia e del semplice zucchero: 3 idee sfiziose e golose per un buffet dolce! Accontenterai i gusti di tutti con pochissimo sforzo.

3 idee buffet dolce
Semplici, veloci e sfiziose: 3 idee golose per un buffet dolce (fonte pixabey)

Leggi anche: Tre torte semplici e golose per chi compie gli anni in estate: festeggia il compleanno con gusto e freschezza

3 idee sfiziose per un buffet dolce: usa un rotolo di sfoglia e del semplice zucchero

Vi proporremo tre ricette semplicissime e veloci a base di sfoglia e zucchero, a cui aggiungere una farcitura a vostro gusto.

La prima cosa che possiamo fare è realizzare delle monoporzioni di millefoglie. Occorreranno due rotoli di sfoglia, del semplice zucchero e della nutella. Stendiamo il primo rotolo su di un ripiano, spennelliamo con la nutella sciolta a bagnomaria e ricopriamo con il secondo rotolo. Tagliamo le monoporzioni a quadratini o rettangolini. Spolveriamo la superficie con dello zucchero e inforniamo a 180 gradi per 10/15 minuti. Semplice, golosa e velocissima! Se volete, una volta cotta, potrete spolverare con dello zucchero a velo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La seconda idea riguarda dei deliziosi “rotolini” ripieni di cioccolato bianco. Vi occorreranno un rotolo di sfoglia, 200 grammi di cioccolato bianco, 1 scatolino di panna per dolci e zucchero a velo. Mettiamo la panna in un pentolino da porre sul fuoco. Appena arriva ad ebollizione aggiungiamo il cioccolato bianco a pezzi. Sciogliamo per bene e lasciamo raffreddare coperto da una pellicola. Stendiamo la foglia e tagliamola a strisce. Su ogni striscia posiamo un cucchiaio di crema al cioccolato bianco e arrotoliamo a formare una girella. Inforniamo a 180 gradi per 10 minuti. Lasciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo.

L’ultima ricetta prevede la cottura della sola pasta sfoglia. Usate dei bicchieri per tagliare dei cerchi, spennellate con del latte e cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti. Lasciate raffreddare e farcite con della confettura o della marmellata. Ricoprite con un secondo cerchietto si sfoglia e spolverate con lo zucchero a velo. Che dolcezza!

 

Impostazioni privacy