Sai come fare per rendere il tuo filetto di salmone più digeribile? Ti svelo il rimedio ideale per poterlo gustare senza che ti appesantisca!
Ricco di Omega 3 e grassi buoni, il Salmone è uno degli alimenti che ci apprestiamo a consumare all’interno della nostra alimentazione. Tuttavia non è uno dei più digeribili. Molto spesso infatti succede che dopo averlo mangiato avvertiamo una sensazione di gonfiore e pesantezza, come se non lo avessimo ben digerito.
LEGGI ANCHE >> Stasera i fornelli non ti servono, la tua cena è veloce e senza cottura: ti basteranno solamente 3 ingredienti, deliziati così!
Cotto in padella, al forno, o alla griglia il salmone non sempre si digerisce con una certa facilità. Ma la non digeribilità è fondamentalmente dovuta all’alta quantità di grassi in esso contenuta. Se però non vogliamo rinunciare, possiamo provare a cuocerlo in modo diverso. Per fare in modo che questo possa allora risultare più leggero possiamo optare per la cottura al vapore. Semplice e veloce, ed in questo modo potremo mangiare il salmone senza pensare che dopo dovremo bere litri di digestivo!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
All’interno della pentola nella quale aggiungiamo l’acqua, uniamo anche le spezie che daranno aroma e profumo. Quindi uniamo la scorza di limone, il sale, il pepe rosa. Posizioniamo la vaporiera sopra la pentola con l’acqua, copriamo con il coperchio e lasciamo che questo giunga a cottura, ci vorranno all’incirca 20 minuti. Una volta cotto, il nostro filetto di salmone è pronto per essere portato in tavola. Possiamo servire con verdure alla griglia, o una fresca insalata. Et voilà, potremo così mangiare il salmone in tutta tranquillità. E voi, conoscete altri trucchetti per rendere il salmone più digeribile?
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…