Scommetto che non lo sai ma per rendere il salmone più digeribile devi fare questo!

Sai come fare per rendere il tuo filetto di salmone più digeribile? Ti svelo il rimedio ideale per poterlo gustare senza che ti appesantisca!

Ricco di Omega 3 e grassi buoni, il Salmone è uno degli alimenti che ci apprestiamo a consumare all’interno della nostra alimentazione. Tuttavia non è uno dei più digeribili. Molto spesso infatti succede che dopo averlo mangiato avvertiamo una sensazione di gonfiore e pesantezza, come se non lo avessimo ben digerito.

salmone digeribile
Sai come cucinare il salmone per renderlo più digeribile? E’ questo il metodo di cottura ideale! Foto di Shutterbug75 da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Stasera i fornelli non ti servono, la tua cena è veloce e senza cottura: ti basteranno solamente 3 ingredienti, deliziati così!

Il metodo di cottura ideale per rendere il salmone più diferibile

Cotto in padella, al forno, o alla griglia il salmone non sempre si digerisce con una certa facilità. Ma la non digeribilità è fondamentalmente dovuta all’alta quantità di grassi in esso contenuta. Se però non vogliamo rinunciare, possiamo provare a cuocerlo in modo diverso. Per fare in modo che questo possa allora risultare più leggero possiamo optare per la cottura al vapore. Semplice e veloce, ed in questo modo potremo mangiare il salmone senza pensare che dopo dovremo bere litri di digestivo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

All’interno della pentola nella quale aggiungiamo l’acqua, uniamo anche le spezie che daranno aroma e profumo. Quindi uniamo la scorza di limone, il sale, il pepe rosa. Posizioniamo la vaporiera sopra la pentola con l’acqua, copriamo con il coperchio e lasciamo che questo giunga a cottura, ci vorranno all’incirca 20 minuti. Una volta cotto, il nostro filetto di salmone è pronto per essere portato in tavola. Possiamo servire con verdure alla griglia, o una fresca insalata. Et voilà, potremo così mangiare il salmone in tutta tranquillità. E voi, conoscete altri trucchetti per rendere il salmone più digeribile?

Impostazioni privacy