Pistacchi e ricotta, se li usi così darai vita ad un piatto eccezionale: bastano pochissimi minuti, favoloso!

Per un primo piatto favoloso bastano pochissimi minuti: usa ricotta e pistacchi a darai vita ad una pietanza eccezionale, fenomenale!

La regola è sempre la stessa: basta pochissimo per lasciare tutti senza parole. E lo dimostra la pietanza che andremo a preparare insieme a voi oggi. Un primo saporito, semplicissimo e irresistibile che potrete presentare ai vostro ospiti ed essere certi di fare un figurone. Pistacchi e ricotta, se li usi così darai vita ad un piatto eccezionale: bastano pochissimi minuti, favoloso! Andiamo a scoprire tutti i segreti di questa ricetta unica ed eccezionale, di seguito gli ingredienti e i passaggi: capolavoro di gusto!

ricotta pistacchi piatto
Primo irresistibile con ricotta e pistacchi: piatto fenomenale in pochi istanti (fonte pixabey)

Leggi anche: E se ti dicessimo che puoi preparare un primo fenomenale con soli 2 ingredienti e in una manciata di minuti? Pazzesco!

Pochi minuti per un piatto eccezionale: usa così ricotta e pistacchi, irresistibile!

Non ci sono trucchi né ingredienti nascosti: useremo davvero solo ricotta e pistacchi con aggiunta di semplice condimento, come sale e pepe. Di seguito le dosi:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di ricotta;
  • 40 grammi di granella di pistacchi;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Iniziamo mettendo a cuocere la pasta, il condimento vi porterà via solo pochi istanti. Sgusciate i pistacchi e riversiamoli in un frullatore, procediamo quindi a ridurli in granella. In un secondo recipiente sistemiamo la ricotta e usiamo un cucchiaio di acqua di cottura della pasta per ridurla in crema. Insaporiamo con sale e pepe e accorpiamo la granella di pistacchi tenendone un po’ da parte per la rifinitura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta e riportiamola in pentola. Versiamo la crema e iniziamo a mescolare per bene. Spolveriamo con del parmigiano ma anche altro pepe se di vostro gusto. Mescoliamo per bene per insaporire tutta la pasta e impiattiamo. Decoriamo con la granella di pistacchi tenuta da parte e serviamo in tavola. Solo pochi minuti e due ingredienti per un piatto da perdere la testa: conquisterai tutti fin dal primo boccone, eccezionale! Prova te ne innamorerai, non ci sono dubbi!

Impostazioni privacy