E se ti dicessimo che puoi preparare un primo fenomenale con soli 2 ingredienti e in una manciata di minuti? Pazzesco!

Un primo piatto da perdere la testa che si prepara in una manciata di minuti con soli 2 ingredienti e tutto condimento: fenomenale, guarda che ricetta geniale

Ammettiamolo, più semplice è una ricetta più voglia abbiamo di provarla. Proprio come nel caso di quella che andremo a realizzare insieme a voi oggi: economica, deliziosa e irresistibile. Un piatto unico che riuscirà a conquistare anche i palati più difficili e scettici e, soprattutto, una pietanza sana ma saporita, ricca di gusto. E se ti dicessimo che puoi preparare un primo fenomenale con soli 2 ingredienti e in una manciata di minuti? Pazzesco! Scopriamo tutti i segreti di questa prelibatezza nelle prossime righe!

primo 2 ingredienti minuti
Due ingredienti e pochi minuti per un primo da togliere il fiato: pazzesco! (fonte pixabey)

Leggi anche: Peperoncini verdi, pomodori e un ingrediente ‘speciale’ per un primo tipicamente pugliese che vi farà impazzire

Che primo pazzesco: 2 ingredienti e pochi minuti, da perdere la testa

Di seguito la lista di ciò che ci occorre per questa pietanza:

  • pasta a scelta;
  • 300 grammi di spinaci;
  • 100 grammi di Philadelphia;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta.

Iniziamo subito lavando gli spinaci se abbiamo scelto di usare quelli freschi. Per quelli surgelati invece possiamo passare direttamente allo step successivo. Prepariamo una padella antiaderente, versiamo un filo d’olio abbondante e dell’aglio in polvere o uno spicchio intero e facciamo soffriggere. Aggiungiamo gli spinaci e un po’ d’acqua e lasciamo cuocere fino a quando non saranno pronti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo ora a cuocere anche la pasta, il sugo sarà pronto al volo. Riversiamo gli spinaci in un frullatore e riduciamoli in crema. Se necessario allunghiamo con dell’acqua di cottura mentre li frulliamo. Riversiamo la crema in padella, aggiungiamo sale e pepe e poi la Philadelphia. Mescoliamo a fiamma dolce fino a quando non avremo ottenuto una crema omogenea. Scoliamo la pasta e riversiamola in padella. Saltiamo per qualche istante e fiamma viva. Spolveriamo con altro sale e pepe se necessario e impiattiamo. Un piatto unico e senza rivali dal sapore eccezionale: lo prepari al volo ed è irresistibile!

Impostazioni privacy