Il segreto per i calamari fritti migliori del mondo: basta poco per farli croccanti e gustosissimi, ecco il procedimento nel dettaglio.
La frittura di pesce è sicuramente un piatto molto amato da grandi e piccoli, soprattutto quando si parla dei calamari, ovvero i classici ‘tondini’ fritti, una vera delizia e sfizioseria! La tradizione li vuole in tavola nella cena della Vigilia di Natale e a Capodanno, ma anche d’estate sono un vero e proprio must. Sono in tantissimi, infatti, ad amare la frittura di pesce in spiaggia o comunque durante il periodo estivo, per avere sempre il profumo e i gusti del mare in tavola. Ma come si fa una frittura perfetta? Sicuramente ci sono tanti segreti che possono aiutare ad ottenere dei calamari croccanti al punto giusto e gustosi. Ma quali sono? Scopriamoli insieme!
Quando si fanno i calamari fritti, bisogna fare attenzione a non sbagliare, perché alcuni errori potrebbero seriamente compromettere la riuscita della frittura, rendendoli magari troppo molli o impregnati di olio, o ancora troppo crudi o bruciati. Quali sono, allora, i segreti per non sbagliare?
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…