Il segreto per delle Chips di Patate come quelle in busta: queste fanno ‘crock’ che è una meraviglia

E’ questo il segreto per preparare delle chips di patate proprio come quelle in busta: super croccanti e dal sapore irresistibile, falle così

Tra gli alimenti più amati di sempre ci sono sicuramente le patate. Quando le portiamo in tavola è una vera festa. In poche manciate vanno davvero a ruba. Ci ritroviamo infatti a prepararne sempre in quantità doppia perché sappiamo bene che nessuno sa resistere. E amici, anche stavolta vi consigliamo di prepararne una bella scorta in più perché queste chips di patate saranno davvero irresistibili. Croccanti proprio come quelle che compriamo in busta al supermercato, ma genuine e deliziose perché fatte in casa. Realizzarle è semplicissimo, ed il segreto per renderle super croccanti è proprio questo.. Scopriamolo subito!

chips di patate
Chips di patate, come renderle super croccanti? Ti svelo il segreto: non saprai più farne a meno!

LEGGI ANCHE >> Conosco un trucchetto per non far germogliare le patate davvero strabiliante: ora te lo svelo!

Chips di patate che fanno ‘CROCK’ come quelle in busta: il segreto è tutto qui!

Tutti sappiamo che per preparare delle patate fritte a regola d’arte, è necessario che queste siano poste in acqua fredda per fare in modo che possano scaricare l’amido in esso contenute. In pochi però sanno che anziché lasciarle in ammollo in acqua fredda, queste devono essere calate nell’acqua che bolle con aceto e sale per pochi istanti, pochi minuti. A cosa serve tutto questo? A fare in modo che le patate si liberino dell’amido e diventino più croccanti quando vengono fritte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quindi ci serviranno:

  • 1kg di Patate
  • Sale
  • 1 Bicchiere di Aceto
  • Olio per friggere

Per prima cosa laviamo le patate, le sbucciamo e le affettiamo con una mandolina. Dovranno essere abbastanza sottili. Dopodiché le poniamo all’interno di uno scolapasta e le sciacquiamo per bene, fin quando l’acqua non sarà trasparente. Poniamo sul fuoco una pentola con l’acqua e facciamo bollire. Non appena l’acqua giunge a bollore, saliamo ed aggiungiamo l’aceto, a quel punto vi caliamo all’interno le chips di patate. Basteranno 4-5 minuti, dopodiché le scoliamo e le poniamo su un canovaccio dove provvediamo ad asciugarle per bene. Scaldiamo in una padella l’olio per la cottura, e non appena è ben caldo friggiamo le nostre chips. Quando avranno raggiunto una perfetta doratura potremo scolarle dall’olio bollente e posarle su carta assorbente. Ora non resta che salare e.. Servire.

Impostazioni privacy