Con+questa+dieta+puoi+perdere+2-3+chili+in+2+giorni%3A+ti+spiego+come+fare
ricetteeu
/2021/08/27/con-questa-dieta-puoi-perdere-2-3-chili-2-giorni-spiego-come-fare/amp/
Curiosità

Con questa dieta puoi perdere 2-3 chili in 2 giorni: ti spiego come fare

Con questa dieta puoi perdere 2-3 chili in 2 giorni: ecco come fare, è ottima soprattutto dopo un periodo in cui hai mangiato troppo, facilissima!

Ci sono dei periodi più o meno lunghi durante i quali si tende a mangiare di più. Che siano le vacanze estive, oppure il periodo natalizio o semplicemente un weekend trascorso in famiglia o con gli amici, quando si mangia troppo ci si sente inevitabilmente gonfi e si ha la sensazione di aver messo su molti chili. Come fare, allora, per recuparerare in fretta il proprio peso e soprattutto sentirsi più leggeri e depurati?

Questa dieta è proprio perfetta per situazioni del genere, perché è una dieta ‘lampo’, che si può protrarre per non più di 2 giorni, visto che è particolarmente restrittiva e potrebbe risultare pericolosa se prolungata per troppo tempo. Ovviamente è sempre meglio parlarne con il proprio medico, ma sicuramente questo regime, conosciuto come ‘dieta del lunedì e martedì’, può aiutarvi a rimettervi in sesto dopo un periodo in cui avete decisamente esagerato. Una volta passati i due giorni, poi, potrete trovare una strada intermedia per rimettervi in forma in maniera più equilibrata. Scopriamo insieme in cosa consiste!

Con questa dieta puoi perdere 2-3 chili in 2 giorni: ecco come funziona nel dettaglio

Se volete provare a seguire la ‘dieta del lunedì e martedì’, che vi permetterà di perdere un paio di chili in soli 2 giorni, tenete sempre presente che non la si può protrarre per più di 2 giorni, perché sarebbe troppo restrittiva e rischierebbe di diventare pericolosa, e inoltre ricordate sempre di parlarne con un medico. Una volta fatte queste doverose premesse, vediamo in cosa consiste.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sai che con questa dieta puoi perdere 23 kg in 2 giorni? Ecco in cosa consiste e come usarla (Fonte foto: PIxabay)
  1. Primo giorno: cominciate con una colazione a base di yogurt bianco e una mela frullata. Durante la mattinata fate uno spuntino di verdure di stagione centrifugate da bere, poi a pranzo mangiate 150 g di insalata verde poco condita e circa 45 g di pane. Nel pomeriggio una merenda a base di tisana depurativa senza zucchero, o al massimo con un cucchiaino di miele, mentre a cena mangiate un minestrone di verdure. Prima di andare a letto, infine, bevete un’altra tisana depurativa.
  2. Secondo giorno: a colazione mangiate un frullato con mezza banana e un vasetto di yogurt bianco. Durante la mattinata fate uno spuntino a base di succo di mela, mentre a pranzo mangiate 40 g di riso con 150 g di verdure bollite. Nel pomeriggio merenda con tisana senza zucchero e a cena 250 g di verdure grigliate. Infine, altra tisana senza zucchero prima di andare a letto.
  3. Abbinate a questo regime un bicchiere di acqua e limone al mattino appena svegli e circa 2 litri di acqua da bere nel corso della giornata. Vedrete che in soli 2 giorni vi sentirete sgonfi e ‘depurati’ e perderete 2-3 kg. Ovviamente, dopo questo percorso detox lampo, potrete cominciare una dieta equilibrata e sana per poter perdere peso in maniera controllata e consona alle vostre caratteristiche fisiche. E non dimenticate di parlarne prima con un medico!
Francesca Simonelli

Recent Posts

Pasta al pesto come a Genova: la ricetta ligure che fa impazzire tutti, pronta in 20 minuti

Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…

5 giorni ago

Sembrano elaborate ma si fanno in 10 minuti: scopri qual è la mia ricetta preferita dell’estate

Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…

1 settimana ago

Girelle di sfoglia al prosciutto e formaggio: lo stuzzichino furbo che piace sempre

Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…

1 settimana ago

Pasta allo scarpariello: la ricetta napoletana che si fa in 10 minuti e profuma d’estate

La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…

2 settimane ago

Saporite e facilissime da fare: la ricetta di mia zia Maddalena mi fa fare sempre un figurone e mette tutti d’accordo

Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…

2 settimane ago

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago