Il metodo semplicissimo ed ingegnoso per pulire le bottiglie di vetro: ti stupirà

Sai come fare per pulire le bottiglie di vetro in modo semplice ma geniale? TI insegno un metodo che ti lascerà a bocca aperta!

Che si tratti di bottiglie contenenti acqua o vino, o bevande di qualsiasi genere o ancora le bottiglie della passata di pomodoro, una volta utilizzate è un vero e proprio peccato buttarle via. Sarebbe uno spreco di materiali che possiamo in realtà riutilizzare per tanti scopi. Sia per fare nuovi rifornimenti delle nostre bevande senza sprecare materiali come la plastica, sia perché una semplice bottiglia può diventare un carinissimo oggetto d’arredamento per la nostra casa. Urge allora pulire le bottiglie di vetro, ma come fare? Scopriamo allora come provvedere alla loro pulizia in modo semplice e veloce.

pulire bottiglie di vetro
Come pulire le bottiglie di vetro: il metodo geniale al quale non hai mai pensato (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Ti svelo il segreto per pulire velocemente e senza sforzi la teglia del forno

Sai come pulire le bottiglie di vetro? Eccoti un metodo geniale

Quando si tratta di bottiglie contenenti semplice acqua, pulirle è un gioco da ragazzi. Il difficile arriva quando dobbiamo provvedere alla pulizia di quelle bottiglie che dentro risultano particolarmente sporche sul fondo che con una certa difficoltà si riesce a pulire. Ma per fortuna anche stavolta abbiamo un rimedio naturale pronto all’uso che ci aiuterà nella nostra missione salva bottiglie! Avremo bisogno di sale, una patata e dell’acqua. Beh 3 classici ingredienti con i quali solitamente ci faremmo un buon piatto, ma stavolta serviranno ad altro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sbucciamo una patata e tagliamola in pezzetti delle dimensioni tali che sia facile aggiungerle e rimuoverle dalla bottiglia. Aggiungiamo allora nella bottiglia il sale e la patata e poi versiamoci l’acqua. A questo punto non dobbiamo fare altro che chiudere la bottiglia ed agitare la bottiglia per fare in modo che il sale e l’amido rilasciato dalla patata riescano facilmente a sciogliere le incrostazioni presenti sul fondo della bottiglia stessa. Basterà qualche minuto, ed ecco che lo sporco sarà venuto via. A quel punto, svuotiamo la bottiglia e la risciacquiamo con acqua fresca e la lasciamo poi asciugare all’aria. Ora sì che possiamo riutilizzare le nostre bottiglie di vetro!

Impostazioni privacy