Ti svelo il segreto per pulire velocemente e senza sforzi la teglia del forno

Non dovrai fare alcuno sforzo per pulire la tua teglia del forno: ti svelo il segreto per un pulito sorprendente, ti basta fare questo!

Il forno è uno degli elettrodomestici indispensabili in una cucina, e con esso sono pertanto considerati immancabili gli accessori necessari al suo utilizzo, in particolare le teglie ed in generale gli stampi che adoperiamo per la cottura. Disincrostare e mantenere pulite le teglie dovrebbe essere un ‘lavoro’ quotidiano. Dovremmo ogni volta provvedere nell’immediato alla loro pulizia. Ma non sempre e così e spesso ci ritroviamo dopo un lungo periodo di tempo a dover rimuovere quelle difficili incrostazioni facendo anche un certo sforzo. Ma se vi dicessimo che in poche mosse riavremo come nuove le teglie da forno? E’ questo il rimedio segreto.. E adesso lo scopriamo!

pulire teglia forno
Ti svelo il rimedio segreto della nonna per pulire la teglia del forno: un trucco davvero geniale!

LEGGI ANCHE >> Metti una moneta nel freezer: quello che succede ti lascerà a bocca aperta, ti svelo un trucco salvavita!

Per pulire la teglia del forno devi fare questo: ti svelo il rimedio segreto della nonna

Utilizziamo quotidianamente diverse teglie da forno per la preparazione di succulenti piatti. Ma come provvedere nel migliore dei modi alla pulizia della teglia da forno senza che essa si rovini? Con questo rimedio della nonna sarà come nuova in pochi istanti. Cosa ci servirà a tal proposito? La soluzione è semplicissima. Avremo bisogno di due ingredienti di cui ci serviamo per la preparazione di piatti dolci e salati. Nello specifico si tratta del Cremor Tartaro e dell’Aceto di vino bianco.  Per la pulizia della nostra teglia in metallo, possiamo allora procedere a creare una pasta pulente unendo al cremor tartaro un po’ di aceto di vino. Mescolare fino ad ottenere una sorta di ‘pappetta’.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto non dobbiamo fare altro che stendere all’interno della teglia la nostra pasta e lasciamo agire per 6-8 ore. Trascorso poi questo tempo risciacquiamo ed eliminiamo i residui sotto acqua tiepida ed un po’ di detersivo per piatti. Et voilà, teglie pulite e splendenti come fossero nuove ed il tutto senza il minimo sforzo!

Impostazioni privacy