Come salvare una torta cruda al centro: con questo trucchetto non le butterai più via

La torta è cotta fuori ma cruda dentro, come risolvere? Non buttarla via, ti insegno un rimedio favoloso: la puoi riutilizzare così!

Quel certo languorino che solo una buona torta può riempire e così mettiamo mani in pasta e ci dedichiamo alla sua preparazione con tanta premura. Terminato il tempo di cottura sforniamo la nostra torta, che all’apparenza può sembrare ben cotta ma purtroppo qualcosa è andato storto ed ecco che ci ritroviamo davanti una torta cruda. Cosa fare in quel momento? Pensiamo subito che oramai la nostra creazione è rovinata. Potremmo rimetterla in forno e lasciarla cuocere ancora.. Ma rischieremmo di rovinarla anche esternamente poi. E allora? Gettiamo via tutto? Assolutamente no. Ecco cosa ci facciamo!

torta cruda
Hai sfornato la torta ma ti sei resa conto che è cruda? Certo così non puoi mangiarla, ma non buttarla via: ecco come utilizzarla (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> La torta in cottura non è lievitata abbastanza? Non buttarla via: come riutilizzarla in 3 modi

Torta cruda dentro: niente sprechi, utilizzala così!

Se hai ahimè scoperto che la tua torta all’interno è cruda, prima di buttarla via fai così. Ti insegno un trucchetto per salvare i tuoi dolci in poche mosse. Sappiamo bene che non bisogna fare sprechi, soprattutto in cucina e quindi armiamoci di fantasia e di pazienza e corriamo ai ripari. In questo caso, se ci rendiamo conto che la torta esternamente è ben cotta ma presenza un impasto crudo e molle all’interno, quello che possiamo fare è tagliare con un coltello le parti cotte e magari sbriciolarle ed utilizzarle per prepararci un goloso dessert al cucchiaio. Mentre le parti interne crude le tagliamo in pezzetti e le mettiamo in microonde alla massima potenza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basteranno davvero pochissimi minuti per ottenere dei deliziosi biscottini da poter consumare tranquillamente a colazione o a merenda. In questo modo non dovremo fortunatamente gettare via nulla e potremo deliziarci con dei golosi biscottini da pucciare anche nel latte. Un’idea davvero semplice da mettere in atto in questi casi ‘estremi’ in cui urge un rimedio disperato per salvare il salvabile!

Impostazioni privacy