La torta in cottura non è lievitata abbastanza? Non buttarla via: come riutilizzarla in 3 modi

Torta non lievitata: aspetta a buttarla via, riutilizzala così: ti insegno 3 modi per stupire i tuoi ospiti, non si accorgeranno di nulla!

Diamo il via alla stagione delle torte da forno! Trascorsa l’estate siamo solito ritornare ai fornelli e soprattutto a riaccendere il nostro amato forno con più piacere.. Non soffriamo più il caldo e quindi possiamo ritornare a mettere le mani in pasta per sfornare bontà irresistibili, proprio come una deliziosa torta. Tuttavia, si sa quando si sta in cucina la fretta non è per nulla di buona compagnia. Può accadere che un minimo errore di distrazione possa mandare in fumo tutto l’impegno che fino a quel momento avevamo impiegato per preparare la nostra torta. E questo allora potrebbe costarci caro. Se ad esempio dimenticassimo di aggiungere il lievito alla nostra preparazione, oppure non amalgamassimo nel modo giusto gli ingredienti tra loro, o se dovesse accadere di aprire il forno distrattamente.. Beh il risultato sarebbe quello di sfornare una torta non lievitata. A quel punto pensiamo di buttare tutto via, perché non possiamo servire una torta in questo modo. E invece si che possiamo.. Con qualche giusto trucchetto porteremo in tavola il nostro dolce!

torta non lievitata
Non buttare via la tua torta non lievitata: ecco come utilizzarla (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Torta attaccata al fondo della tortiera, fai così: ti svelo un trucco geniale

Torta non lievitata: 3 modi per utilizzarla, nessuno si accorgerà del tuo ‘errore’

Hai ospiti a cena ma un piccolo incidente di percorso ha rovinato la tua torta? Niente paura. Se questa non è lievitata in cottura non disperare, puoi tranquillamente servire il tuo dolce. Certo la presentazione sarà diversa da quella che avevi immaginato inizialmente.. Ma l’imprevedibile certe volte può stupire!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Dolce monoporzione: taglia la torta in due dischi o 3 dischi molto sottili. Utilizza un coppapasta e ricava tanti dischetti più piccoli. Utilizza la crema con cui avresti dovuto farcire la tua torta e prepara il tuo dessert monoporzione;
  • Cake-Pops: sbriciola interamente la torta, dopodiché a questa aggiungi del mascarpone lavorato con zucchero a velo o della panna liquida e forma delle palline. Ricopri con una glassa al cioccolato, et voilà;
  • Torta sbriciolata: taglia la torta in due dischi e uno di questi lo sbricioli fino a ridurlo in farina. Il disco intatto lo farcisci con la tua crema, dopodiché provvedi a decorare con l’altro disco di impasto sbriciolato. Una spolverata di zucchero a velo ed è fatta!
Impostazioni privacy