Hai aggiunto troppo aceto nell’insalata: questo ingrediente salverà il tuo contorno in un attimo

Hai aggiunto troppo aceto nell’insalata ed ora risulta immangiabile? Aspetta a buttare via tutto ho un rimedio per te: ti basterà questo ingrediente ed il tuo contorno sarà sano e salvo in un baleno! 

L’insalata è probabilmente uno degli alimenti che nel nostro frigo non manca mai. E’ veloce da preparare, basta semplicemente pulirla accuratamente e poi condirla.. Ed in pochi minuti abbiamo pronto un piatto da gustare. Possiamo arricchirla di tanti sfiziosi e gustosi ingredienti per gustarla a pranzo sostituendola alla pasta, oppure possiamo portarla in tavola servita come contorno. Solitamente 1 cucchiaio di aceto basta per insaporire l’insalata. Tuttavia qualche volta può capitare che per una piccola distrazione, aggiungiamo al condimento un filo d’aceto di troppo.. All’assaggio diciamo che non è poi così piacevole, ma non disperiamo perché non serve buttarla via. Possiamo recuperare il nostro contorno in un attimo. Come? Ci basterà utilizzare un semplicissimo ingrediente che abbiamo tutti in cucina ed il gioco è fatto. Scopriamo subito di cosa si tratta!

troppo aceto nell'insalata
Se hai aggiunto troppo aceto nell’insalata ti insegno un rimedio con cui rimediare a questo ‘errore’: sarà pronta da gustare (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Sugo di pomodoro troppo denso: fai così, ti svelo il trucco per preparare il condimento perfetto

Come rimediare se all’insalata abbiamo aggiunto troppo aceto: questo ingrediente farà miracoli

Se è vero che dagli errori si impara, allora anche in cucina abbiamo tutti una speranza! Può succedere che si esageri un po’ con qualche condimento, che la nostra pietanza alla fine abbia un sapore troppo forte.. Ma possiamo trovare un rimedio. Se in questo caso abbiamo aggiunto troppo aceto all’insalata, una soluzione per poterla comunque portare in tavola c’è. Ci basterà utilizzare un semplice ingrediente, vedrete.. Nessuno si accorgerà di nulla!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Allora per rimediare a questo piccolo ‘pasticcio’ prendi della mollica di pane. Tutto quello che dovrai fare è tamponare la mollica di pane sull’insalata o sul fondo dell’insalatiera dove si sarà depositato quasi tutto il condimento. La mollica farà da spugna ed assorbirà il condimento. Ecco, ora sì che la nostra insalata è pronta da gustare, non ci resta che portarla in tavola!

Impostazioni privacy