Ti basta solo un uovo e farai la cena più sfiziosa del mondo: 2 minuti e il gioco è fatto

Ti basta un solo uovo e farai la cena più sfiziosa del mondo: 2 minuti e il gioco è fatto, ecco il procedimento nel dettaglio.

Le uova sono un ingrediente davvero fondamentale in cucina, perché sono super versatili, adatte a ogni situazione e soprattutto utili per fare tantissimi piatti. Basti pensare che ci si può fare colazione, ma anche prepararci i dolci, i primi, i secondi, perfino gli antipasti. Insomma, avere le uova in casa vi può salvare la vita, o meglio la cena! Basta, infatti, un solo e semplice uovo per preparare un piatto sfiziosissimo in soli 2 minuti. Si tratta di una pietanza estremamente facile da cucinare, che vi può risolvere il problema di cosa cucinare a pranzo o a cena anche quando non avete tempo e voglia di stare troppo ai fornelli. Questo piatto, infatti, si fa in pochissimi minuti ed è davvero originale, oltre che buonissimo!

Ti basta un solo uovo e farai la cena più sfiziosa del mondo: 2 minuti e voilà, il piatto è pronto!

Devi preparare la cena ma hai solo le uova in casa? Forse non lo sai, ma con un semplice uovo e un cucchiaino di parmigiano puoi preparare la cena più sfiziosa del mondo! Il procedimento è semplicissimo e in soli 2 minuti porterai la cena in tavola. Mai mangiato niente di così originale e saporito!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Solo un semplice uovo
Basta solo un semplice uovo e un cucchiaino di parmigiano e farete una cena sfiziosissima: in 2 minuti il piatto è pronto, delizioso! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe (facoltativo)

Il procedimento è davvero semplicissimo, perchè si tratta di preparare un uovo ‘croccante’ grazie alla cialda di parmigiano. Ma andiamo con ordine. In una padella antiaderente versate un cucchiaino di parmigiano grattugiato e stendetelo un po’ sul fondo. In pochi secondi diventerà una crosta e potrete aggiungere un uovo al centro. Questo si cuocerà a occhio di bue diventando un tutt’uno con la cialda di parmigiano. Terminata la cottura prendete l’uovo, conditelo con sale e pepe e piegatelo su stesso, magari mettendolo su una fetta di pane. Mangerete una cena croccante e deliziosa!

Impostazioni privacy