La pasta frolla è molto più profumata e gustosa se la fai così: bastano 2 piccoli segreti

La pasta frolla è molto più profumata e gustosa se la fai così: bastano 2 piccoli segreti e sarà perfetta, la ricetta è facilissima.

La pasta frolla è una preparazione fondamentale da imparare se vi piace fare le torte in casa. È, infatti, la base per parecchi dolci, dalle crostate alle sbriciolate, passando per i biscotti e tanti altri. Sono tante le ricette della pasta frolla che si trovano in giro, ma se volete farla davvero perfetta, come consistenza e profumi, questa è la ricetta che vi soddisferà al cento per cento. In questa preparazione, infatti, ci sono un paio di segreti che vi permetteranno di ottenere un risultato ottimale, una pasta frolla dal profumo inebriante e dal gusto imperdibile. Per prepararla vi basteranno pochissimi minuti, anche se è consigliabile un tempo di riposo in frigo prima di utilizzarla, in modo da farla compattare e da renderla più facile da maneggiare e stendere. Siete curiosi di sapere di quali sono i trucchetti per farla così perfetta?

La pasta frolla è molto più profumata se la fai cosi: con questi ingredienti sarà assolutamente perfetta

Se la pasta frolla non vi viene sempre perfetta come vorreste, probabilmente è perché non avete mai provato questa ricetta. È semplice ma super efficace, grazie all’aggiunta di un paio di ingredienti segreti che la renderanno profumata e gustosa.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta frolla profumata
La pasta frolla è più gustosa e profumata se la prepari così: ecco la ricetta semplicissima per farla perfetta (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 300 g di farina
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova (1 intero + 2 tuorli)
  • 1 scorza di limone
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 busta di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Per prima cosa preparate una ‘fontanella’ con la farina in una ciotola. A questa aggiungete poi le uova (2 tuorli e uno intero), lo zucchero, il sale, la scorza di limone grattugiata, la vanillina e la cannella. È semplicissimo perché dovete mettere praticamente tutti gli ingredienti insieme. Cominciate a impastare con le mani e pian piano riuscirete ad amalgamare tutto e a creare un panetto liscio e omogeneo. Fatelo riposare circa 20-30 minuti in frigo

Impostazioni privacy