Queste sfiziosissime crostatine si fanno senza cottura: il trucco è sostituire la pasta frolla così, spettacolari

Queste sfiziosissime crostatine si fanno senza cottura: il trucco è sostituire la pasta frolla così, ecco come si preparano, spettacolari!

Se c’è una cosa che d’estate è davvero difficile da sopportare, è il calore emanato dal forno e dai fornelli! Quando le temperature sono alte, infatti, non si ha alcuna voglia di sudare anche in cucina, per cui si tende sempre a preparare piatti freddi, o comunque che abbiano una cottura breve e una preparazione facile e veloce. Ma come funziona, invece, con i dolci? E’ difficile pensare di fare un dolce senza dover accendere il forno, o quantomeno i fornelli, eppure è possibile! Quella che stiamo per proporvi, infatti, è proprio la ricetta di crostatine sfiziosissime che non hanno bisogno di forno né di altro, perché sono completamente senza cottura. Vi sembrerà incredibile, visto che l’ingrediente base delle crostatine è la pasta frolla, che va chiaramente cotta. In questo caso, però, la pasta frolla viene sostituita, in modo da ottenere delle crostatine buonissime che non dovranno essere cotte: ecco tutti i dettagli.

Queste crostatine sfiziosissime sono senza cottura: ecco come si preparano, solo deliziose

Se avete voglia di un dolce fresco e facile da preparare, potete tranquillamente realizzare queste crostatine sfiziosissime, che non hanno alcun bisogno di cottura. Si fanno semplicemente sostituendo la pasta frolla con dei biscotti secchi. Come? Scopriamolo insieme!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Crostatine senza cottura
Queste crostatine si fanno senza cottura: basta sostituire la pasta frolla con questi gustosissimi biscotti e il risultato sarà eccezionale (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:

  • 200 g di biscotti secchi petit
  • 120 g di burro
  • marmellata a scelta
  • foglioline di menta

Per fare queste crostatine dovete semplicemente prendere i biscotti e schiacciarli con l’aiuto di un mattarello o anche frullandoli, in modo da renderli polvere. Metteteli in una scodella e aggiungete il burro, mescolando tutto con dolcezza. A questo punto trasferite il composto negli stampi per le crostatine, schiacciandolo e stendendolo bene. Poi farcite con la marmellata e guarnite con qualche fogliolina di menta, prima di servire le vostre crostatine e far leccare i baffi a tutti!

Impostazioni privacy