Non hai mai fatto le polpette di zucca? Fanno bene e sono facili da preparare

Davvero non hai mai fatto le polpette di zucca? Devi provarle assolutamente perché fanno bene e sono anche facilissime da preparare!

Quanto sono buone le polpette? Morbide e succulenti sono semplicemente irresistibili! Ma le hai mai fatte con la zucca? Devi assolutamente provarle perché non solo sono davvero buonissime, ma anche perché fanno molto bene all’organismo. Vedrai, con questa ricetta farai un vero figurone, ma soprattutto riuscirai anche a far mangiare la zucca ai più piccoli. Non ci credi? Allora non ti resta che provare subito!

Polpette di zucca facili da preparare: fanno benissimo!

polpette di zucca
Zucca

Come abbiamo anticipato le polpette di zucca sono un secondo piatto fenomenale e super gustoso con cui non solo potrai stupire tutti i tuoi ospiti, ma riuscirai anche a far mangiare la verdura ai più piccoli. In più, si tratta di un piatto senza carne che potrà essere servito anche a chi segue una dieta vegetariana. Prepararle è davvero facilissimo, ti basterà innanzitutto procurarti i seguenti ingredienti:

  •  500 grammi di zucca;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 uovo;
  • formaggio morbido;
  • sale;
  • rosmarino;
  • olio extravergine d’oliva;
  • prezzemolo;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Penne alla Carillon: le hai mai preparate? Dicono sia la pasta più buona del mondo

Preparazione

polpette di zucca
Polpette di zucca

Per preparare queste deliziose polpette non dovrai fare altro che tagliare la zucca a fette non troppo piccole per poi riporle su una teglia coperta con della carta da forno. Insaporiscile con olio extravergine d’oliva, sale e rosmarino ed inforna a 200 gradi per circa mezz’ora. Una volta trascorso il tempo necessario, la zucca si sarà ammorbidita, pertanto potrai schiacciarla in una ciotola piuttosto capiente con l’aiuto di una forchetta. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato, il pangrattato, l’uovo, un pizzico di sale ed il prezzemolo tritato. Mischia bene gli ingredienti, in modo tale da creare una sorta di purea. A questo punto, non ti resterà che staccare dei pezzetti di impasto e riporre all’interno un cubetto di formaggio. Chiudi, quindi, la polpetta dandole la classica forma arrotondata e ripassala nel pangrattato. Quando avrai terminato, fai riposare le polpette di zucca in frigorifero per 30 minuti e, infine, friggile nell’olio bollente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per realizzare il ripieno filante delle tue polpette di zucca, ti suggeriamo di utilizzare un formaggio morbido. Meglio optare per scamorza o provola. La mozzarella potrebbe rilasciare troppa acqua durante la frittura.

Impostazioni privacy